Softair

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anselmo.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Già, ma tu mi hai tirato fuori di bocca parole che non ho detto. Tutto è nato perchè io ho detto di odiare sto sport visto che mi costa troppo, poi Folle mi ha spiegato che non costa poi così tanto, io ho ribattuto che si, costa troppo per me e costa molto rispetto agli sport che pratico. Quindi non ho mai detto che è sbagliato spendere tanto per gli sport. Ma non venitemi a dire che il softair non è costoso. Si, è meno costoso rispetto alla vela, ma rispetto ad un fracco di altri sport è più costoso. E per me lo è. Non è costoso solo per chi lo pratica fanaticamente, è costoso proprio di per se. Forse ve ne accorgereste nel momento in cui realizzate che no, non potete praticarlo per i prezzi... a me è successo.
    p.s. l'imbracatura per scalare l'ho pagata 50 euri, il parete artificiale le scarpe le noleggio ed in parete naturale uso gli scarponi da montagna. La corda (la parte più costosa) non ce l'ho...

    Il softair è uno sport particolare perché, a differenza degli altri, cerca di imitare realtà pericolose eliminando il pericolo. Questa caratteristica principale fa si che più uno spende, più si avvicina all'obbiettivo dello sport. Quindi le differenze maggiori tra i giocatori si vedono si nell'impegno (miei amici si sono accampati d'inverno per tutta la notte in mezzo al bosco, che figata :asd:) ma anche nella spesa. Questo fatto mi sta molto sulle palle.

    Di positivo in questo sport è che è uno sport quasi completamente di gruppo e diretto unicamente al divertimento. Non si parla di forma fisica ed anche l'abilità non conta tantissimo. E' divertimento puro. E ciò mi piace.
     
    .
  2. folle993
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Queenmillennia @ 11/4/2013, 18:30) 
    CITAZIONE (Anselmo. @ 11/4/2013, 15:58) 
    Per comprarmi l'attrezzatura da scalata ho speso non poco, ma ora che ce l'ho la tratto bene e non la cambio.

    Perché hai comprato l'attrezzatura da scalata, anche se è costosa? Immagino perché ti piace, quindi è un sacrificio che hai fatto volentieri.
    Stessa cosa sarà valida per chi spende i propri soldi per altri sport, incluso il softair.
    Sinceramente non me ne vengono in mente di poco costosi, forse il calcio, il basket, la pallavolo, dove l'attrezzatura principale è il proprio corpo e spesso l'abbigliamento è incluso nelle quote di iscrizione (già il nuoto è più costoso). Ma se pensi al tennis, al pattinaggio o al tiro con l'arco... gli strumenti necessari costano.
    Non è sbagliato spendere di per sé, ma solo vivere al di sopra delle proprie possibilità. Se fare un determinato sport tutte le settimane è costoso, si può limitare a una volta al mese o anche meno, alternandolo a un'attività poco costosa. Se le attrezzature sono costose, l'equipaggiamento base lo tieni finché non si logora completamente e solo allora lo cambi.
    Capisco la pressione commerciale, la tecnologia che avanza, il disagio di vedere gli altri cambiare ogni volta e non poterselo permettere. Non sai le volte che mi è capitato, altro che soldi dal c***
    Uno deve arrangiarsi con le possibilità che ha, senza per questo sentirsi da meno degli altri, magari impegnandosi di più a migliorare tecnica e strategia per colmare le lacune dell'equipaggiamento.

    LOL non mi aspettavo di scatenare una tale discussione XD

    Di certo se la pratichi a fondo non è un'attività a basso costo...proprio come dice Anselmo spesso più ci si impegna più ci si porta a spendere, avrei potuto giocare in questi anni spendendo forse un 1/5 di quello che ho speso...ma in effetti si può dire che "un accessorio tira l'altro" sopratutto i primi anni, poi vedo che pian piano ci si da una calmata.

    La questione di quanto può spendere ognuno è molto aleatoria, un mio amico che sicuramente non ha molta disponiblità economica nel tempo ha speso almeno quanto me, però lui non spende per la benzina della moto ed esce di rado per locali la sera, già solo queste 2 cose gli permettono di affrontare spese pari alle mie.
    Probabilmente Antonio hai i soldi per giocare e comprare ad un certo livello...solo che li usi per altre cose che giustamente ti interessano o sul moneto ti servono di più ;)
    Ho amici appassionati di moto che spendono giù botte di soldoni per i pezzi dei loro "bolidi"...e poi si lamentano che non hanno soldi per farsi un aperitivo al bar -.-

    è un po come quando qualcuno dice che non fuma e risparmia soldi...sono cazzate i soldi li usa per qualcos'altro (io non fumo)

    Questo senza nulla togliere a che ha meno soldi di me (di certo non navigo nell'oro), purtroppo non conoscendo anselmo di persona non posso dare un vero giudizio -_-


    Queenmillennia: -Capisco la pressione commerciale, la tecnologia che avanza, il disagio di vedere gli altri cambiare ogni volta e non poterselo permettere. Non sai le volte che mi è capitato, altro che soldi dal c***

    ecco credo che tu abbia spiegato esattamente il motivo delle alte spese nel softair, imitando il mondo militare in continua trasformazione anche noi cambiamo continuamente, per motivi di praticità, ma anche per il disagio di vedere gli altri con l'ultima mimetica ultramoderna mentre te sei li con quella che non si usa dalla guerra fredda....finisci per aggiornare il setup e spendere.

    Penso che con 300euro potrei fare a chiunque un setup efficiente per varie tipologie di gioco comprendendo dentro tutto il necessario. senza contare circa 10uero di pallini al mese (praticando tutte le domeniche). Ancora una volta ribadisco una spesa secondo me accettabile, sempre di non cadere nell'inghippo del: oh figa sta tasca! devo averla subito!! XD
     
    .
  3. keigen
        Like  
     
    .

    User deleted


    sport sia strategico che di azione fantastico
     
    .
17 replies since 14/11/2012, 09:30   270 views
  Share  
.