Occhi scuri=Affidabilità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    鏡花水月

    Group
    WA Special
    Posts
    11,786

    Status
    Anonymous

    Occhi scuri? Allora sei affidabile




    Come si può capire se fidersi o meno di una persona che si sta frequentando? La risposta è semplice...guarda la forma del viso e gli occhi( per i maschietti : il viso e gli occhi non le tette XD ). Questo è quanto emerso da uno studio della Charles University di Praga. Secondo questo studio, gli studiosi hanno presupposto che le persone con gli occhi scuri siano più affidabili rispetto a quelli con gli occhi chiari. La ricerca è stata effettuata raccogliendo un'ottantina di fotografie di uomini e donne con occhi azzurri e marroni e mostrandoli a un gruppo di quasi 250 studenti, chiedendo loro un giudizio sulla loro affidabilità in base a una scala da uno a dieci. I ricercatori hanno voluto assicurarsi che fosse il colore degli occhi a determinare l'affidabilità, così hanno condotto un secondo studio con le stesse foto però cambiando il colore degli occhi alle stesse con photoshop. Hanno sottoposto le immagini modificate a un gruppo diverso di 106 studenti e i risultati sono stati sorprendenti: le stesse facce che sono state ritenute affidabili nel primo esperimento sono state ancora giudicati come tali, anche se quelle persone ora avevano gli occhi azzurri: questo ha portato i ricercatori a supporre che non è il colore degli occhi in sé, ma la forma del viso che ispira fiducia. Quando hanno analizzato le facce, hanno scoperto che i soggetti dagli occhi scuri avevano viso e occhi più pronunciati e tratti associati con le classiche "facce del bambino", che tendono a trasmettere sensazioni di fiducia. "Fermarsi al colore degli occhi è superficiale, nessuno si aspetta un'associazione più forte con la struttura delle ossa - ha spiegato il ricercatore Karel Kleisner - Siamo rimasti un po' sorpresi".



    Il discorso relativo al colore degli occhi può avere radici evolutive. Gli occhi azzurri hanno fatto per così dire la loro comparsa 10.000 anni fa e sono stati una rarità che ha reso tutti coloro che li possedevano un'eccezione. Quindi spesso questa caratteristica prendeva il sopravvento rispetto ad altre. La connessione tra colore degli occhi e tratti di personalità possono essere specifiche delle differenti impostazioni culturali: "Ad esempio - ha proseguito Kleisner - il patrimonio sociale turco impone che gli occhi azzurri siano associati al malocchio, un colpo d'occhio azzurro presumibilmente può produrre maledizioni più di altri. La ricerca deve poter prendere maggiormente in considerazione tante culture molto diverse fra loro, ma un uomo deve essere giudicato dalle sue azioni, non dal colore dei suoi occhi".

    E voi di che colore avete gli occhi?
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    (╯°□°)╯︵ ┻━┻

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    15,142
    Location
    (⊙_◎)

    Status
    Offline
    Occhi Cangianti :)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    WA Club
    Posts
    27,602

    Status
    Anonymous
    quindi io dovrei essere affidabile :asd: ? mmmh...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    鏡花水月

    Group
    WA Special
    Posts
    11,786

    Status
    Anonymous
    ahahahahaahaahaha
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Power is nothing without control

    Group
    WA Club
    Posts
    8,704
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Occhi verdi... quindi state attenti, non sono un tipo particolarmente affidabile :dstgeq:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Club
    Posts
    2,770

    Status
    Anonymous
    Marroni :D
     
    .
  7. Prømetheus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Castano scuro. Affidabilità garantita. :dstgeq:
     
    .
  8. Sasuke_Uchiha
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io occhi rossi color sharingan....
    li ho sul marrone scuro xD
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    Mah, uno dei tanti studi che mi lascia perplesso. xD
    Comunque ho gli occhi nocciola. ò.ò
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Power is nothing without control

    Group
    WA Club
    Posts
    8,704
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ma sono l'unico con gli occhi chiari qui???
    L'unico poco di buono??? ç.ç

     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    鏡花水月

    Group
    WA Special
    Posts
    11,786

    Status
    Anonymous
    io sono misto XD
     
    .
  12. bellzebub 4°
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Ema @ 17/2/2013, 21:09) 
    Occhi verdi... quindi state attenti, non sono un tipo particolarmente affidabile :dstgeq:

    pure io
     
    .
  13. lampoarancione
        Like  
     
    .

    User deleted


    marrone scuro...hai fatto bene a mettere quella nota per i maschi xD
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Kanso ! [cit. Erza <3 (Fairy Tail)

    Group
    WA Fan
    Posts
    2,122
    Location
    Fairy Tail (gilda=famiglia)

    Status
    Offline
    Io marrone scuro quasi sul nero..... è vero sono affidabile ma se come dicono che
    "gli occhi sono lo specchio dell'anima" vuol dire che dentro ho un?anima oscura peggio di quella di Zeref *O*
     
    .
  15. Prømetheus
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Carlo-sensei @ 18/2/2013, 16:01) 
    "gli occhi sono lo specchio dell'anima" vuol dire che dentro ho un?anima oscura peggio di quella di Zeref *O*

    E' ovunqueeeeeee! :unsure:
     
    .
15 replies since 17/2/2013, 20:47   907 views
  Share  
.