Amare più persone si può

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    鏡花水月

    Group
    WA Special
    Posts
    11,786

    Status
    Anonymous

    Amare più di una persona si può




    A volte capita che quando si vive una relazione si fa un incontro inaspettato, il quale ci fa pensare e riflettere. È capitato più o meno a tutti di incontrare quella persona che ci ha fatto pensare:" ma perchè non ti ho conosciuto/a prima?". Ciò non deve portarvi a pensare che siete infedeli o meno, anzi! Secondo il sociologo Francesco Alberoni:"ciò che non si può condividere è l'innamoramento. Il nostro amato non è confrontabile con nessun altro. "L'altro che io amo e che mi affascina", scrive Roland Barthes, "è atopos. Io non posso classificarlo, poiché egli è precisamente l'Unico, l'Immagine irripetibile che corrisponde miracolosamente alla specialità del mio desiderio. Egli è l'unico, assolutamente l'unico essere vivente che io possa amare. Chiunque altro incontri, fosse anche il mio idolo preferito, non può rimpiazzarlo. Non troverò nessun altro come lui, meglio di lui". Perciò non possiamo innamorarci contemporaneamente di due persone. Chi dice di essere innamorato di due persone diverse non parla di innamoramento ma di altre forme di amore." Certo resta il fatto che da ciò si comprende che se l'altra persona amata diventa un chiodo fisso nella nostra mente, riuscendo a distrarci anche dal nostro attuale amore qualche domanda bisogna porsela e la soluzione più ovvia è quella di interrogarsi e trovare risposte a queste.
     
    .
  2. sasaki kojiro
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me essere innamorati contemporaneamente di due persone è impossibile.
    Delle volte è semplice infatuazione per l'altro , altre è amore , ma allora vuol dire che non si ama già più il proprio compagno :dsfhsw:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    鏡花水月

    Group
    WA Special
    Posts
    11,786

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    ciò che non si può condividere è l'innamoramento

    appunto questo ho detto nel post
     
    .
  4. sasaki kojiro
        Like  
     
    .

    User deleted


    si infatti condivido xD volevo solo ribadirlo
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    "Fai una cosa buona e una cosa buona ti accadrà, fanne una cattiva e ti si ritorcerà contro"

    Group
    WA Special
    Posts
    3,274
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Offline
    ho sempre pensato di no, e lo credo ancora, ma l'esperienza ha un po' cambiato il mio punto di vista...
    Diciamo che credo che si possa amare una sola persona alla volta, se pensiamo ad un rapporto di coppia stabile ed esclusivo, quello in cui credi e investi le migliori energie, quello che vorresti fosse per sempre, con colei o colui che ritieni "la persona giusta".
    Ma può capitare - e mi è capitato - di incontrare più di una "persona giusta" nella vita. Una persona che fosse la più adatta, la migliore, la preferita, la più giusta, in un determinato momento.
    Quindi si possono amare più persone in momenti diversi.
    Ma mi è capitato anche di incontrare persone che mi sono entrate nel cuore quando il cuore era già occupato. Ovviamente il tipo di relazione con queste persone è stato diverso, né ho messo in discussione il partner che avevo già (quando sei veramente convinto e determinato in una scelta, anche la più grande delle tentazioni difficilmente riesce a distogliere dall'obbiettivo).
    Quindi si possono amare più persone nello stesso momento, ma di un tipo di amore diverso.
    La mia risposta è sì, ma poi credo che come tutte le cose, dipenda dall'esperienza e dal carattere di ciascuno di noi.
     
    .
  6. Johannes-sensei
        Like  
     
    .

    User deleted


    questo è uno dei post senza senso che non capisco, non li posterei neanche :S Respect4hitomi ma la vita non è il film di natale a new york, de sica ne può avere anche 3 di donne con 800 figli, nella vita reale c'è sempre la cornuta e l'amante D:
     
    .
  7. sasaki kojiro
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Johannes-sensei @ 5/3/2013, 13:04) 
    questo è uno dei post senza senso che non capisco, non li posterei neanche :S Respect4hitomi ma la vita non è il film di natale a new york, de sica ne può avere anche 3 di donne con 800 figli, nella vita reale c'è sempre la cornuta e l'amante D:

    Se leggi infatti nel post si dice che l'innamoramento multiplo non è da prendere in considerazione xD
    E poi infatuarsi di un'altra persona , anche se si è già fidanzati non è così impossibile xD
    Non è detto che la persona per cui ti sei preso la cotta ti consideri :asd:
     
    .
  8. XxThe ReverendxX
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Se ami due persone nello stesso momento, scegli la seconda, perchè se amassi davvero la prima, non ti innamoreresti della seconda... Una frase di Johnny Depp..

    Secondo me invece, se ami due persone nello stesso momento.. Non ami nessuna delle due, lo ammetto mi è capitato di provare attrazione per due ragazze contemporaneamente. Ma solo con una ero davvero innamorato, l'altra era solo attrazione fisica. Quindi non si può amare più persone, se perdi la testa per una persona non pensi più a nessuna.
     
    .
  9. Em6390
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Secondo me invece, se ami due persone nello stesso momento.. Non ami nessuna delle due, lo ammetto mi è capitato di provare attrazione per due ragazze contemporaneamente. Ma solo con una ero davvero innamorato, l'altra era solo attrazione fisica. Quindi non si può amare più persone, se perdi la testa per una persona non pensi più a nessuna.

    :*quoto: . Amare due o più persone insieme, che non siano ovviamente figli o parenti stretti, non si può, perchè secondo me non ne ami veramente nessuna e magari ci tieni e basta...
     
    .
  10. ale_tobi_2012
        Like  
     
    .

    User deleted


    no è impossibile innamorarsi di 2 persone contemporaneamente, perchè quando sei innamoreto tutte le tue attenzioni e desideri vanno solo vero il tuo partenr...se ciò non è così vuol dire che non sei realmente innamorato oppure che lo eri ma hai cominciato a perdere interesse per la relazione e quindi la tua mente stava cercando qualcosa che possa riaccendere quella scintilla e quindi un'altra persona
     
    .
9 replies since 4/3/2013, 21:20   520 views
  Share  
.