Amare per volare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +8   Like  
     
    .
    Avatar

    Mugiwara941

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    5,755
    Location
    ロり国

    Status
    Anonymous
    Amare per volare





    Personalmente, ho sempre ritenuto molto esplicativo, paragonare la "capacità di amare" al volare; e questo perché io ritengo che la libertà materiale e di azione fisica non esista, ma che, al contrario, l'amore possa regalare emozioni tali da dare un senso di completa libertà, amare come librarsi nel cielo sentendo il vento che ti sfiora la pelle regalando un senso di tranquillità, di felicità. Penso che tutti gli umani siano nati con un paio di ali invisibili che dovrebbero imparare a usare nel corso della loro vita fino a poter poi volare fianco a fianco a una persona speciale. Non ci sono limiti all'amore, tuttavia esiste la possibilità che esso possa non essere ricambiato, facendoci precipitare al suolo; una persona mi ha detto "io non ho paura di volare, ma di cadere", solo queste poche parole sono bastate a scatenare in me una tempesta di pensieri contrastanti, ma la mia idea non è cambiata, se si cade ci si può rialzare, si può guardare avanti e continuare a camminare fino a raggiungere il momento in cui si potrà di nuovo spiccare il volo. Non tutti la pensano così, esistono persone, che piuttosto che rischiare di essere ferite, preferiscono rinchiudersi in un'armatura "a prova di sentimenti", in grado di proteggerle; a prima vista questa armatura può sembrare davvero molto comoda, può sembrare che calzi a pennello, ma non è così; essa non è altro che un modo per autoconvincersi di non soffrire, un modo per sembrare forti agli occhi degli altri quando invece si è fragili; e restando sempre chiusi dentro si rischia di perdere la possibilità di utilizzare le ali che si possiedono. Ma allora non è meglio rischiare? Anche se si cadrà prima di riuscire a librarsi nel cielo, non ne sarà valsa la pena? Io penso che se anche dovessi cadere cento, mille volte, con la consapevolezza che al prossimo tentativo potrei riuscire a volare, continuerei a provarci e non mi rinchiuderei mai in un'armatura per non soffrire. "ma io resterò chiuso nella mia armatura solo fino a che non arriverà qualcuno in grado di farmi uscire", avete pensato questo? vi sbagliate, più si resta dentro, e più diventa difficile uscirne, e non esiste una sola persona al mondo che potrà tirarvici fuori, dovete essere voi stessi a volerlo. E se qualcuno pensa di non poter volare, potrebbe incontrare una persona che sarà in grado di sostenerla con le sue ali, impedendo all'altra di cadere, fino a quando questa non sarà in grado di librarsi nel cielo senza aiuto, e potranno volare fianco a fianco. Vorrei dedicare queste poche righe a una persona per me speciale, anche se non credo le leggerà mai; a tutti voi che lo leggerete, vi prego di farlo molto attentamente e di comprendere ogni parola. Grazie.


    Se io fossi pioggia
    in grado di unire
    cielo e terra
    così distanti tra loro
    riuscirei forse a unire
    il tuo cuore al mio?


    @World Archive | Modulo creato da Mugiwara941

    Riproduzione limitata al forum







     
    .
  2. ¬Sasuke™
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Molto bravo :)
    mi è piaciuta questa sorta di riflessione che hai effettuato...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    Beh, visto che sono d'accordo su tutto non saprei che altro dire. xD
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Special
    Posts
    4,468
    Location
    ...pfffpffffLand...

    Status
    Offline
    Bellissimo...io sono in piena linea con ció...come ho letto una volta "siamo angeli con una ala sola, per volare dobbiamo rimanere abbracciati"
     
    .
  5. ~HarleyQuinn88~
        Like  
     
    .

    User deleted


    bravo ... molto bella
     
    .
  6. ¬Johannes™
        Like  
     
    .

    User deleted


    molto bello anche il tipo di post fatto D: bella tabella
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mugiwara941

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    5,755
    Location
    ロり国

    Status
    Anonymous
    Grazie a tutti :)
     
    .
  8. ale_tobi_2012
        Like  
     
    .

    User deleted


    bravissimo :dsfhsw:
     
    .
7 replies since 29/4/2013, 13:03   208 views
  Share  
.