Consigli aiuti cleaning scan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    ダデヴィッド

    Group
    WA Club
    Posts
    3,979
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Olà a tutti ... oggi volevo cimentarmi nel cleaning delle scan. Partendo la una RAW completamente scanerizzata da qualche jappo a una versione decente.

    Pur avendo già fatto traduttore ed editing di scan non ho MAI fatto cleaning.

    Ecco i tre passaggi che ho fatto. Datemi qualche consiglio. Più che altro nel risultato finale riesco a controllare abbastanza bene i bianchi e neri tirando via lo sporco dai neri...ma i grigi come diavolo posso sistemarli in modo che non siano,sopratutto gli sfondi,così granulosi per intenderci(non sò linguaggio tecnico...XD).

    Datemi consiglio please.

    RAW


    PRIMA MODIFICA


    RISULTATO con leggera sfuocatura
     
    .
  2. .Mike
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono senza computer per qualche giorno, adeso non posso nemmeno vedere bene le immagini D: se hai un po di pazienxa e nel frattempo non risolvi o non ricevi consigli, cerchero' di darti una mano xD

    Edited by .Mike - 2/8/2013, 18:02
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    ダデヴィッド

    Group
    WA Club
    Posts
    3,979
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Grazie!! nel frattempo magari c'è qualcun altro dello staff che se ne intende... le immagini oltre che nello spoiler sono su imgur dove le ho uppate.
     
    .
  4. .Mike
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, ho provato e il risultato è stato questo.

    Non badare tanto alle sbavaure, l'ho fatto di fretta giusto per vedere come fare. In pratica oltre che regolare luminosità, contrasto, curve ecc. devi usare un filtro che si chiama TopazDeNoise (ti invio il download per mp). Ti ci vorrà un pò di pratica per riuscire ad ottenere risultati ottimi, comunque si trovano molti tutorial. :)
     
    .
3 replies since 2/8/2013, 16:32   57 views
  Share  
.