Pole Dance

Non un semplice balletto, ma una disciplina dura e interessante.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eli•bt
        +5   Like  
     
    .

    User deleted


    Pole Dance
    Non un semplice balletto, ma una disciplina dura ed interessante




    La "Pole Dance" letteralmente "danza sul palo" è da sempre considerata la ginnastica di spogliarelliste e ballerine, scambiata per la Lap Dance e abbinata quindi a night club e locali.
    Dimenticatevi tacchi alti, topless e banconi, si tratta di una vera e propria disciplina difficile e faticosa, che viene praticata in palestre con istruttori qualificati.

    Si pensa sia nata in nord America agli inizi degli anni '20 all'interno dei circhi e negli anni '50 approdò anche in spettacoli di burlesque.

    Questa disciplina è un mix di danza e ginnastica che richiede grande forza muscolare, flessibilità e rapidità dei movimenti.
    Eseguire le figure acrobatiche attorno al palo infatti si rivela essere un'ottimo esercizio tonificante, i movimenti non sono facili da eseguire e la preparazione per eseguire una buona sequenza è fondamentale.
    Un sport riconosciuto ormai anche in Italia, nel 2009 infatti è nata la Federazione Italiana Pole Dance e il 6 ottobre si è svolto il primo Campionato Italiano.
    I benefici per il corpo sono molteplici: oltre che garantire un'ottima flessibilità, la Pole Dance va a far lavorare tutti i muscoli, poiché le figure che vengono effettuate sul palo hanno bisogno di ogni gruppo muscolare per sostenere tutto il corpo.
    Braccia, spalle, addominali, adduttori sono quelli maggiormente interessati.

    Ecco un esempio di alcuni esercizi di riscaldamento che vengono eseguiti ed una meravigliosa sequenza di figure. L'atleta in questione è la campionessa mondiale Oona Kivelä.

    Video

    Video

     
    .
  2. ¬S a s u k e
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo aver visto il primo video, ho sentito dolore e scricchiolii pervadere tutto il mio corpo D:
    Questa Kivelä è un mostro O_O, sembra una bambola xD
    Comunque la cosa che mi ha colpito di più è quando volteggia sul palo dal minuto 3.40 :O, di sicuro per fare questo, come hai detto tu, ci vuole grande forza muscolare, flessibilità e rapidità dei movimenti e lei dispone di tutti e 3 i requisiti.
    A parte il video che mi ha lasciato abbastanza sorpreso, sono felice per la continua evoluzione di questa disciplina nel corso degli anni, vedo (sopratutto in TV) sempre più gente cimentarsi in questa specie di danza e riuscire ad ottenere risultati ottimi sia a livello fisico che a livello di puro spettacolo.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    Nemmeno vi dico a me cosa mi pervade..
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    "Fai una cosa buona e una cosa buona ti accadrà, fanne una cattiva e ti si ritorcerà contro"

    Group
    WA Special
    Posts
    3,274
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Offline
    O.O

    O.M.G.
    Non sono umane...!
     
    .
  5. Eli•bt
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ($imø @ 13/1/2014, 23:31) 
    Nemmeno vi dico a me cosa mi pervade..

    ecco...grazie!!! ahahhah :*xd:

    @ sasuke hai ragione come riesce a volteggiarci intorno è incredibile! :*tiddd:
     
    .
4 replies since 13/1/2014, 21:52   286 views
  Share  
.