Genere musicale preferito?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    3,179

    Status
    Anonymous
    Io ascolto veramente di tutto. Mentre ascolto la musica posso passare da James Brown agli Iron Maden a Snoop Dogg e infine anche a Michael Jackson.
    La prima cosa in cui divido la musica è: Musica fatte bene e Musica fatta male.
    Poi ovviamente divido anche per generi. Il mio genere preferito è il rap (vi prego, evitate di dire in giro che ascoltate Hip Hop haha), poi il rock/metal (e vari milioni di sottogeneri del rock e del metal) e poi gli altri generi musicali.
    Ascolto la musica ogni giorno, e ogni giorno ascolto un nuovo album!

    Voi invece? Vi piace ascoltare la musica e quanta ne ascoltate? Genere preferito?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Looking for fun companions for travels and adventures?

    Group
    WA Fan
    Posts
    170
    Location
    Usa

    Status
    Offline
    pure io quasi sempre musica ma il mio genere di musica e solo musica Jpn ^_^
     
    .
  3. -Kurapika-
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Io potrei fare un excursus su tutto ciò che mi piace musicalmente, ma ovviamente non finirei mai, ma penso questo sia normale per tutti. Ultimamente comunque mi piace molto la musica giapponese, sia pop che rock che elettronica.

    CITAZIONE (MarcoRei91 @ 17/11/2014, 15:37) 
    pure io quasi sempre musica ma il mio genere di musica e solo musica Jpn ^_^

    Uddio sei siciliano, anche io <3
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Looking for fun companions for travels and adventures?

    Group
    WA Fan
    Posts
    170
    Location
    Usa

    Status
    Offline
    Si -Kurapika- :B):
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    3,179

    Status
    Anonymous
    Per quanto anche a me piacciano i manga/anime ecc
    La musica giapponese poprio non la digerisco :*hih:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Looking for fun companions for travels and adventures?

    Group
    WA Fan
    Posts
    170
    Location
    Usa

    Status
    Offline
    e Fai male Big M per che none il fatto di capire la lingua ma ben si di sentirla dentro ^_^
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    3,179

    Status
    Anonymous
    Mah, i gusti sono gusti.
    Potrei dirti lo stesso di un genere che a te proprio non piace heheh
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Looking for fun companions for travels and adventures?

    Group
    WA Fan
    Posts
    170
    Location
    Usa

    Status
    Offline
    Concordo xD
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Looking for fun companions for travels and adventures?

    Group
    WA Fan
    Posts
    170
    Location
    Usa

    Status
    Offline
    Comunque Big M secondo me se senti una mia canzone non tene pentirai in mie musiche preferite! nella mia play List ti potrebbe piacere provane 5 o 10 a caso e ascoltatele tutte intere :B): ci sono sia Rock e soft
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Aku Soku Zan !

    Group
    WA Special
    Posts
    1,843
    Location
    Carcere Statale del Mississippi

    Status
    Offline
    La musica mi piace tutta, escludendo il "baccano" del tunz tunz moderno, che non è musica ma ritmica, ovvero un'altra cosa.
    Da Hendrix ai Dream Theater, James Brown, Snoop Dogg, Ice Cube e Dr.Dre (anche se non mi piacciono tutte le loro), anche la musica classica con Vivaldi, Bach, Chopin, e altri. Tuttavia il mio genere preferito è il Blues (ma va?) che a mio parere ha avuto il suo periodo d'oro tra il 1955 e il 1965, aggiungendo il mio album preferito I Am the Blues (1970) di Willie Dixon.
    Per quanto riguarda le canzoni giapponesi, mi è piaciuta molto la soundtrack di Bleach, una delle migliori di sempre a mio avviso. Anche Naruto ne ha qualcuna e poi c'è anche la sigla di Trigun che non è male.
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    2,277
    Location
    Cosmopolita

    Status
    Anonymous
    Tutti.
    E dico proprio tutti.
    Pensavo un tempo che esistessero generi che potessero non piacermi.
    Non è vero, sebbene esistano i loro alti e bassi, ad esempio, l'house commerciale non mi piace proprio tuttavia esistono certi House ricercati o musiche elettroniche che sono davvero belle.

    Su tutti, comunque, adoro il Rock, il Progressive (e ovviamente il Progressive Rock è amore puro) e la musica dei cantautori, in genere italiana ma non disprezzo i corrispettivi Anglofoni come Bob Dylan (a cui De Andrè ha rubato, ehm, "tradotto" canzoni).
    Ovviamente questi sono i miei generi preferiti, ma esistono una serie di generi e sottogeneri fantastici che amo alla follia ma non rientra nella trinità dei genericheproprioguardabelli.

    Gruppo preferito: Pink Floyd.
    E non sto nemmeno a dirvi l'amore immenso per The Wall, LP preferito del mondo proprio.

    Cantautore: De Andrè.
    Che comunque la PFM è brava ma alcune canzoni rendono di più senza PFM.

    E poi tutta la musica è bella dai, trovo che l'arte sia sempre arte e anche i tunz tunz hanno un loro scopo e perchè.

    Nota di merito: Il Post Rock è bello bello bello anche se ha bisogno di una grande dose di pazienza per comprenderlo.
    Penso che il Post Rock sia la naturale evoluzione di quel percorso che partì con il progressive datato Yes o Emerson Like & Palmer che sfociò in King Crimson, Pink Floyd e giù di li.
    Insomma, il Post Rock è un genere che a me sembra la naturale evoluzione di un percorso iniziato negli anni 50 (che è a sua volta evoluzione dei generi che vennero prima).
    Decisamente degno di nota.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    3,179

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Wowbagger @ 21/11/2014, 16:12) 
    Tutti.
    E dico proprio tutti.
    Pensavo un tempo che esistessero generi che potessero non piacermi.
    Non è vero, sebbene esistano i loro alti e bassi, ad esempio, l'house commerciale non mi piace proprio tuttavia esistono certi House ricercati o musiche elettroniche che sono davvero belle.

    Su tutti, comunque, adoro il Rock, il Progressive (e ovviamente il Progressive Rock è amore puro) e la musica dei cantautori, in genere italiana ma non disprezzo i corrispettivi Anglofoni come Bob Dylan (a cui De Andrè ha rubato, ehm, "tradotto" canzoni).
    Ovviamente questi sono i miei generi preferiti, ma esistono una serie di generi e sottogeneri fantastici che amo alla follia ma non rientra nella trinità dei genericheproprioguardabelli.

    Gruppo preferito: Pink Floyd.
    E non sto nemmeno a dirvi l'amore immenso per The Wall, LP preferito del mondo proprio.

    Cantautore: De Andrè.
    Che comunque la PFM è brava ma alcune canzoni rendono di più senza PFM.

    E poi tutta la musica è bella dai, trovo che l'arte sia sempre arte e anche i tunz tunz hanno un loro scopo e perchè.

    Nota di merito: Il Post Rock è bello bello bello anche se ha bisogno di una grande dose di pazienza per comprenderlo.
    Penso che il Post Rock sia la naturale evoluzione di quel percorso che partì con il progressive datato Yes o Emerson Like & Palmer che sfociò in King Crimson, Pink Floyd e giù di li.
    Insomma, il Post Rock è un genere che a me sembra la naturale evoluzione di un percorso iniziato negli anni 50 (che è a sua volta evoluzione dei generi che vennero prima).
    Decisamente degno di nota.

    Cazzo se è vero!

    CITAZIONE (The BluesMan @ 20/11/2014, 22:52) 
    La musica mi piace tutta, escludendo il "baccano" del tunz tunz moderno, che non è musica ma ritmica, ovvero un'altra cosa.
    Da Hendrix ai Dream Theater, James Brown, Snoop Dogg, Ice Cube e Dr.Dre (anche se non mi piacciono tutte le loro), anche la musica classica con Vivaldi, Bach, Chopin, e altri. Tuttavia il mio genere preferito è il Blues (ma va?) che a mio parere ha avuto il suo periodo d'oro tra il 1955 e il 1965, aggiungendo il mio album preferito I Am the Blues (1970) di Willie Dixon.
    Per quanto riguarda le canzoni giapponesi, mi è piaciuta molto la soundtrack di Bleach, una delle migliori di sempre a mio avviso. Anche Naruto ne ha qualcuna e poi c'è anche la sigla di Trigun che non è male.

    Il blues e il jazz sono simili?
    No perchè se è cosi ti consiglio un vinile di Sun Ra (jazzista) ovvero Lanquidity.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Aku Soku Zan !

    Group
    WA Special
    Posts
    1,843
    Location
    Carcere Statale del Mississippi

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il blues e il jazz sono simili?
    No perchè se è cosi ti consiglio un vinile di Sun Ra (jazzista) ovvero Lanquidity.

    Jazz e Blues sono due generi un po' diversi, entrambi derivano dallo stesso background, ma differiscono intermini ritmici e sonorità, anche se a dir il vero un po' si assomigliano. In pratica sono due fratelli della stessa famiglia.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    3,179

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The BluesMan @ 22/11/2014, 17:11) 
    CITAZIONE
    Il blues e il jazz sono simili?
    No perchè se è cosi ti consiglio un vinile di Sun Ra (jazzista) ovvero Lanquidity.

    Jazz e Blues sono due generi un po' diversi, entrambi derivano dallo stesso background, ma differiscono intermini ritmici e sonorità, anche se a dir il vero un po' si assomigliano. In pratica sono due fratelli della stessa famiglia.

    Ah ho capito :lol:
     
    .
13 replies since 14/11/2014, 15:25   161 views
  Share  
.