Differenza tra SoundCloud, Spotify e Deezer?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    3,179

    Status
    Anonymous
    Vorrei sapere le differenze e le caratteristiche principali di questi 3 siti.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Aku Soku Zan !

    Group
    WA Special
    Posts
    1,843
    Location
    Carcere Statale del Mississippi

    Status
    Offline
    Dato che sono un po' antico come metodi di ascolto della musica posso dirti quello che so riguardo a SoundCloud e Spotify, (Deezer non l'ho mai sentito a dir il vero).
    Allora Spotify dovrebbe essere un sito con un apposito programma di sharing che permette l'ascolto di musica in streming, un po' come guardi un film.
    SoundCloud è un sito che permette la condivisine di brani che non violino il diritto d'autore, quelle poche volte che ci sono andato c'erano sempre remix amatoriali di canzoni o comunque roba originale.
    Altro non so dirti, mi spiace.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    3,179

    Status
    Anonymous
    Allora grazie per la risposta.
    Comunque utilizzandoli, per quanto ho capito, queste sono le differenze:
    Spotify è una libreria musicale colossale, ha quasi tutte le canzoni di sto mondo e puoi impostare brani o album o artisti tra i tuoi preferiti. Puoi anche ascoltare i brani che hai sul pc.
    Deezer è simile a spotify solo che non si scarica sul pc ma si deve andare sul sito. Deezer ha meno canzoni di spotify (specialmente se cercate canzoni rap italiane dal 2004 in giù non le troverete se non siete fortunati) ma ha una funzione che spotify non ha, ovvero, una volta scelti i nostri artisti preferiti clicchiamo su Avvia Flow e partiranno canzoni di questi artisti in modo casuale. Ottimo metodo per scoprire canzoni di questi artisti che non conoscete.
    SoundCloud ha remix amatoriali, canzoni di emergenti (infatti sta rubando il trono a MySpace) o canzoni di artisti famosi che però non vogliono vendere (per esempio trovate canzoni di Lil Wayne fatte da lui ma che mette li cosi perché gli va).

    L'ho scritto perché magari qualcuno finisce su sto forum per trovare la risposta :)
     
    .
  4. ne5Sun4
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non dimenticare Mix Radio dei Lumia, io lo trovo ottimo (concorrenza di Spotify)!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    3,179

    Status
    Anonymous
    Vabbe comunque Mix Radio è appunto per i Lumia quindi non può fare molta concorrenza a Spotify che, invece, è multipiattaforma.
     
    .
  6. ne5Sun4
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo la Nokia non se la caga piu' nessuno :ewrtgtgt:
     
    .
5 replies since 25/12/2014, 15:14   2089 views
  Share  
.