9. L'Esame Hunter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    banneridai

    Group
    Administrator
    Posts
    1,413
    Punti SIIS
    +44,445
    Location
    Valinor

    Status
    Anonymous

    9.1. L'Esame Hunter



    Diventare un Hunter significa poter accedere ad una svariata gamma di incarichi ed opportunità lavorative che non ha pari, ma allo stesso tempo significa mettere in gioco la propria vita. Per diventare Hunter basta superare un particolare esame: se ti sembra di aver raggiunto un livello di esperienza tale da poter superare l'esame, allora leggi attentamente questo capitolo.

    NOTA!: l'esame è molto difficile e si dice che solo 1 su 10.000 riesca a superarlo (in media viene promosso solo un esordiente ogni 3 anni) perciò non prendetelo sottogamba sopravvalutandovi perché la bocciatura non è la peggiore delle cose che potrebbe capitarvi nel caso in cui non foste sufficientemente preparati. Per iscriversi basta compilare e mandare un modulo di iscrizione nella sezione apposita.

    CITAZIONE
    Bisogna comunque considerare un paio di regole:

    • Le date di inizio degli esami sono variabili; sarà compito dello Staff annunciarle con sufficiente preavviso, solitamente si ha 1 esame all'anno a seconda degli eventi in corso nel gdr.
    • L'iscrizione all'esame deve essere effettuata entro i limiti temporali imposti dallo Staff; non si accettano ritardatari.
    • La durata dell'esame varia da esame a esame, in media dura due o tre mesi circa ma non è detto che possa durare ancora di più.
    • Non c'è un limite massimo di tentativi che un PG può fare per superare l'esame, semplicemente non ci si potrà più iscrivere solo se avrete già ottenuto la licenza di Hunter.

    Superato l'esame otterrete la Licenza di Hunter, la quale comporterà una serie di vantaggi e svantaggi che illustreremo nelle prossime righe.

    Il primo compito che ogni Hunter ha è quello di proteggere la propria Licenza (ogni anno 1 Hunter su 5 perde la propria nei modi più svariati) e di capire come utilizzarla: ognuno è libero di scegliere che strada intraprendere!

    CITAZIONE
    Vantaggi: la licenza non è altro che una normalissima card (simile al Bancomat), che conferisce al suo possessore un'incredibile gamma di privilegi. I principali sono:

    • Sconto su tutti i mezzi di spostamento aerei e sulle cliniche private qualora ci si debba spostare per conto dell’associazione Hunter oppure si abbiano conseguito gravi ferite in seguito ad una missione per loro. Inoltre, in tutti i mezzi di cui si usufruirà, si verrà accompagnati (quando sarà possibile) in prima classe.

    • Libertà di movimenti attorno al mondo. L'accesso sarà garantito nel 90% dei paesi in cui le persone comuni non possono entrare, e nel 75% delle aree di uso pubblico dove è stato proibito l’ingresso. Accesso privilegiato ai siti archeologici segreti.

    • Abilitazione a vendere la licenza da Hunter come pezzo da collezione. Anche se vendendola si perderebbero a vita tutti i privilegi ad essa collegati; il ricavato però vi permetterà di vivere di rendita per una vita intera.

    • Vantaggi, con alta probabilità d'assoluzione, nel caso di svariate responsabilità penali (es. omicidio).

    • Accesso al sito web riservato ai soli hunter e alla sede principale dell’associazione Hunter, dove consultare notizie riservate su diversi soggetti, seppure a pagamento e acquisire incarichi.

    CITAZIONE
    Svantaggi: fondamentalmente la licenza di Hunter non impone particolari vincoli, gli unici problemi possono scaturire qualora si compiano azioni malavitose o attività criminali che interferiscano con gli interessi dell’associazione. Queste attività, qualora si venga colti in flagrante, possono causare la sospensione temporanea o definitiva della licenza. Esistono inoltre alcuni gruppi i quali prevedono, come requisito d’ingresso, il non appartenere alla lista degli Hunter professionisti; questi principalmente sono gruppi segreti.

    Gruppi Hunter
    Una volta superato l’esame di selezione degli Hunter, a seconda del proprio background, si verrà inseriti all’interno della scala gerarchica dell’associazione seguendo le modalità elencate nel Capitolo 11 del regolamento. Inoltre si dovrà obbligatoriamente decidere a quale delle 10 liste di Hunter Professionisti iscriversi, ognuna delle quali vi garantirà una serie di benefici e di missioni esclusive.

    NOTA!: la scelta del gruppo è facoltativa fino al primo incarico in quanto Hunter, entro la fine del quale diverrà obbligatoria.
    In ogni caso, la scelta del Gruppo Hunter non è modificabile.

    CITAZIONE
    |Archaeological Hunter (o Hunter Archeologi): gli hunter appartenenti a questo gruppo dedicano la vita alla ricerca e alla cura delle antiche rovine del mondo. Gli hunter iscritti a questa categoria saranno avvantaggiati nella scoperta di luoghi evento segreti e verranno contattati per svolgere missioni esplorative e di studio.

    1 stella: +10% di guadagno nei luoghi evento e +20% nei luoghi evento segreti.
    2 stelle: capacità di decifrare antichi manufatti trovati nelle rovine.
    3 stelle: possibilità di creare un gruppo di esplorazione al quale verrà affidata una quest luogo evento speciale.

    |Beast Hunter: gli hunter di questo gruppo dedicano tutto loro stessi alla cura della natura e degli animali. Vivere a stretto contatto con la fauna nei biomi più ostili del mondo valorizza le loro abilità di combattimento e la loro resistenza, garantendogli alte capacità di combattimento.

    1 stella: 5% in più di POT finale e VEL finale e maggior facilità di droppare oggetti contro gli Animali.
    2 stelle: Recupero di 1 PV e 1 PE ogni post in Zona di Caccia.
    3 stelle: possibilità di creare un gruppo di caccia al quale verrà affidata una quest speciale.

    |Blacklist Hunter (o Hunter della Lista Nera): scegliendo l'appartenenza a questo gruppo, un Hunter si indirizza nel campo della lotta ai criminali più ricercati e pericolosi. Solitamente, chi aspira alla carica di Blacklist Hunter nutre dei sentimenti di vendetta. 
La vita dei Blacklist è spesso corta e infelice, apparentemente non esistono vantaggi diretti nel ricoprire questo ruolo e le missioni che si ricevono sono molto pericolose; il loro lavoro gli spinge a specializzarsi nell’utilizzo del Nen.

    1 stella: +20% ricompense in combattimento
    2 stelle: bonus ricompense per l'uccisione di mafiosi, criminali e possibilità di praticare l'attività di cacciatore di taglie.
    3 stelle: possibilità di creare un gruppo di cacciatori di taglie al quale verrà affidata una quest speciale.

    |Contract Hunter (o Hunter dei Contratti): gli Hunter di questa categoria hanno come scopo la stipulazione di ricchissimi contratti con persone benestanti, come pagamento per i loro servigi. Gli Hunter iscritti a questa categoria si ritroveranno spesso a collaborare con gli Hunter Archeologi insieme ai quali daranno vita a missioni esplorative e di ricerca per conto di ricchi Magnati.

    1 stella: +20% ricompense missioni per conto dei magnati
    2 stelle: + 1 livello nella scala gerarchica con i magnati
    3 stelle: possibilità di svolgere missioni speciali altamente retribuite per conto dei magnati e di altre figure di spicco nella società. Possibilità riservata esclusivamente a questa classe.

    |Culinary Hunter (o Hunter Buongustai): cercano ogni tipo di ingrediente in tutte le parti del mondo, nell'instancabile ricerca di sempre nuovi quanto raffinati sapori. Ovviamente sono essi stessi cuochi di primissima categoria.

    1 stella: aggiunge 1 slot riservato agli oggetti consumabili e garantisce uno sconto del 10% sull'acquisto di oggetti consumabili.
    2 stelle: aggiunge 1 ulteriore slot consumabile, sconto del 20% e conferisce +20% alle statistiche curate usando il cibo.
    3 stelle: possibilità di prendere ingredienti dai mostri uccisi in caccia e di creare 2 nuovi consumabili ogni mese.

    |Hacker Hunter: gli Hunter iscritti a questa categoria saranno in grado di Hackerare i sistemi di sicurezza e i computer di mezzo mondo, acquisendo informazioni importanti; ricoprono un ruolo fondamentale in moltissime quest.

    1 stella: -30% costo dei trasporti speciali.
    2 stelle: libero accesso a qualsiasi informazione o luogo.
    3 stelle: possibilità di svolgere missioni come infiltrato e hacker per conto dell'associazione, ottenendo quindi l'accesso ad informazioni pari a quelle ottenibili in quest di III e IV grado.

    |Lost Hunter (o Hunter dei Dispersi): il suo incarico è quello di recuperare i membri dispersi dell'associazione.Gli Hunter iscritti a questa categoria condividono molti tratti comuni ai Blacklist Hunter, la loro vita è spesso corta e infelice; il loro lavoro gli spinge a specializzarsi nell’utilizzo del Nen.

    1 stella: -30% tempi di spostamento
    2 stelle: ricompense incentrate sui punti nen e sui punti aura in seguito alle quest di gruppo.
    3 stelle: possibilità di svolgere missioni di ricerca con massimo 1 compagno, accesso a quest personaggi evento speciali per questa categoria.

    850a4186-66eb-470e-a996-a66824646171_0|Medical Hunter: gli Hunter di questo gruppo si dedicano alla ricerca più o meno specializzata di diversi tipi di malanni. Fanno parte di questa categoria gli Hunter che si occupano di studiare sintomi di morbi rari ma anche quelli che si applicano nella cura in generale, dalle ferite da combattimento alle malattie più improbabili.

    1 Stella : accesso a tutti i Contenitori.
    2 Stelle : gli oggetti consumabili permettono un guadagno di 8 PS extra.
    3 Stelle : cure gratuite in tutti gli ospedali e prezzo della clinica dimezzato. Sarà inoltre possibile creare un gruppo di soccorso.

    |Musical Hunter (o Hunter Musicisti): gli hunter di questo gruppo hanno uno spiccato talento per tutto ciò che è musica o musicale.

    1: Possibilità di intuire la posizione di 1 avversario durante il combattimento.
    2: Possibilità di utilizzare una Fase d'Offesa per annullare l'intero malus a COS o RIF di un altro personaggio.
    3: Possibilità di usare 2 strumenti alla volta.

    |Treasure Hunter (o Hunter Cercatesori): scegliendo l'appartenenza a questo gruppo, un hunter si specializza nel girare il mondo in cerca dei più preziosi tesori conosciuti. Solitamente, gli appartenenti a questo gruppo sono grandi amanti dell'avventura. Gli Hunter appartenenti a questa categoria ottengono grossi vantaggi nella compravendita degli oggetti rari, più facilmente riescono a trovare pezzi unici nei luoghi evento e ottengono forti bonus nel loro utilizzo.

    1 stella: +20% di guadagno nelle trattative con gli antiquari e -20% prezzi degli antiquari.
    2 stelle: decifrare e codificare oggetti rari e antichi manufatti.
    3 stelle: creare un gruppo di esplorazione al quale verrà affidata una quest luogo evento speciale.

    |Unidentified Mysterious Animal Hunter (o UMA Hunter): gli Hunter di questo gruppo si occupano dello studio di animali sconosciuti o non completamente identificati. Appartengono a questa categoria Hunter sprezzanti del pericolo, i quali vivono al limite delle possibilità umane e spesso si ritrovano soli a fronteggiare grossi pericoli.Le missioni a loro affidate vantano un rischio di morte superiore a quelle riservate ai normali Hunter, ma acquisiscono maggiore esperienza dal loro completamento. Difficilmente si trovano ad esplorare luoghi evento segreti.

    1 stella: 5% in più di POT finale e VEL finale e maggior facilità di droppare oggetti contro le Magibestie.
    2 stelle: 20% in meno sui malus delle Zone Inospitali.
    3 stelle: possibilità di accedere a quest speciali simili alla grande caccia, dove ottenere ricchi premi in qualità di oggetti.

    Gradi e licenze
    Ogni licenza può ottenere dei gradi, che ne contraddistinguono il possessore. Essi si riferiscono ai progressi svolti nella propria categoria e sono:

    |1 stella: rilasciata agli Hunter che hanno contribuito in maniera significativa nel loro campo.
    Requisiti: aver svolto almeno 2 quest di livello I e 2 quest di livello II per conto del proprio gruppo.

    |2 stelle: rilasciate agli Hunter che sono stati in grado di allevare discepoli che hanno ottenuto una stella.
    Requisiti: aver svolto almeno 2 quest in compagnia di un Hunter senza stella appartenente alla propria categoria. Possibilità di scegliere 1 secondo gruppo di appartenenza.

    |3 stelle: rilasciate agli Hunter che hanno contribuito in maniera determinante in molti campi. Attualmente esistono solo 10 Hunter con 3 stelle.
    Requisiti: avere almeno 2 stelle in una categoria e aver svolto una quest di livello 3 per il proprio gruppo o una quest di livello 4 con successo.

    Edited by Aiwass - 23/3/2019, 17:56
     
    Top
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    banneridai

    Group
    Administrator
    Posts
    1,413
    Punti SIIS
    +44,445
    Location
    Valinor

    Status
    Anonymous
    arrow-back-outline-20 Torna all'indice.
     
    Top
    .
1 replies since 10/5/2017, 23:31   727 views
  Share  
.
Top