Cyberbullismo: situazione sottovalutata?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    "ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile"

    Group
    WA Fan
    Posts
    5,294

    Status
    Anonymous
    Vero.... a maggior ragione ci vuole occhio!! :sisi:


    Lev, stai prendendo lezioni di italiano da Campo? :asd:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    166,743
    Location
    Tim Bergling alias Avicii◢◤ 08-09-1989 - ∞

    Status
    Offline
    Ahahah miss Laura, sono dal cell che ovviamente corregge le parole come vuole lui. :*rtgtt:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    ブライ

    Group
    WA Club
    Posts
    12,243

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ace25 @ 26/6/2017, 20:36) 
    Capisco che puoi sentirti di m... dentro di te ma suicidarti è inammissibile

    Credimi a volte è l'unica soluzione.
    Mettiti nei panni di una che apre fb o qualsiasi social ed è riempita di insulti, riceve chiamate e sms tutto il giorno da sconosciuti, la notte la gente gli viene sotto casa a insultarla. Non trova lavoro perché è riconosciuta da tutti, saltan fuori depressione e disturbi psicologici, a quel punto rimane solo quello, poi che sia sbagliato dal tuo punto di vista, ok, ma non puoi mai sapere cosa passa una persona, è facile usare frasi fatte come "il suicidio è sbagliato a prescindere" però bisogna capire che in realtà in certe situazioni sembra essere il male minore, piuttosto che continuare a soffrire, uno smette di provare qualsiasi cosa uccidendosi.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    banneridai

    Group
    Supervisore
    Posts
    1,413
    Location
    Valinor

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (KØN @ 26/6/2017, 19:25) 
    Ritenete che sia giusto acquisire illecitamente dati di terze parti e diffonderle in rete allo scopo di schernire e alienare?

    penso che la risposta stia proprio nelle parole che hai usato.

    penso che il cyberbullismo sia una reazione "necessaria" allo sviluppo del mondo virtuale, mi spiego:
    è "normale" che con l'avvento di una nuova realtà, comportamenti frequenti come questo vengano riprodotti più o meno allo stesso modo di come sono sempre stati.
    così come le truffe, i furti, il commercio illegale, ecc..
    essendo internet soltanto un mezzo, virus del genere hanno un buono spazio dove propagarsi, ed è abbastanza comprensibile che laggente se ne approfitti, consciamente o meno.

    sottovalutato? direi di no.
    addirittura potrei dire il contrario.
    spesso alcune false vittime si ritengono tali proprio per colpa del fatto che "se ne parla troppo".
    non che non se ne debba parlare, anzi..

    un minimo di consapevolezza però sì. così come non è minimamente giustificato il comportamento dell'aggressore, penso si possa invece ritenere giustificato il fatto che "ti possa accadere".
    l'unione di queste due cose (che secondo me non si contraddicono), richiede che tu vittima ti difenda in qualche modo, prevenzione o cura che sia, da solo o con l'aiuto di qualcuno.


    edit: avete fatto 592 post mentre scrivevo :aaa:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    166,743
    Location
    Tim Bergling alias Avicii◢◤ 08-09-1989 - ∞

    Status
    Offline
    Beh puoi sempre ricominciare una vita all 'estero. Suicidarsi è sbagliato per te e per tutti quelli che ti vogliono bene. Tutti sbagliano ma bisogna anche saper rimediare e andare avanti
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    ブライ

    Group
    WA Club
    Posts
    12,243

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aiwass @ 26/6/2017, 20:48) 
    CITAZIONE (KØN @ 26/6/2017, 19:25) 
    Ritenete che sia giusto acquisire illecitamente dati di terze parti e diffonderle in rete allo scopo di schernire e alienare?

    sottovalutato? direi di no.
    addirittura potrei dire il contrario.
    spesso alcune false vittime si ritengono tali proprio per colpa del fatto che "se ne parla troppo".
    non che non se ne debba parlare, anzi..

    Come il caso di Diletta Leotta divenuta paladina anti-cyber-bullismo. Abbastanza patetica come cosa...

    CITAZIONE (Le\7els ™ @ 26/6/2017, 20:50) 
    Beh puoi sempre ricominciare una vita all 'estero. Suicidarsi è sbagliato per te e per tutti quelli che ti vogliono bene. Tutti sbagliano ma bisogna anche saper rimediare e andare avanti

    Ripeto, se non passi certe esperienze non puoi giudicare oggettivamente la scelta di una persona di suicidarsi.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    Mi permetto di far pervenire un articolo letto poche settimane fa che entra in contatto con la questione marginalmente ma dà un'analisi interessante, seppur intuitiva, non precisissima e non troppo approfondita, di un fenomeno analogo e in parte sovrapponibile.
     
    .
  8. ace25
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Judas @ 26/6/2017, 20:48) 
    CITAZIONE (ace25 @ 26/6/2017, 20:36) 
    Capisco che puoi sentirti di m... dentro di te ma suicidarti è inammissibile

    Credimi a volte è l'unica soluzione.
    Mettiti nei panni di una che apre fb o qualsiasi social ed è riempita di insulti, riceve chiamate e sms tutto il giorno da sconosciuti, la notte la gente gli viene sotto casa a insultarla. Non trova lavoro perché è riconosciuta da tutti, saltan fuori depressione e disturbi psicologici, a quel punto rimane solo quello, poi che sia sbagliato dal tuo punto di vista, ok, ma non puoi mai sapere cosa passa una persona, è facile usare frasi fatte come "il suicidio è sbagliato a prescindere" però bisogna capire che in realtà in certe situazioni sembra essere il male minore, piuttosto che continuare a soffrire, uno smette di provare qualsiasi cosa uccidendosi.

    Judas, sò esattamente di cosa si parla anche se ogni persona è diversa suicidarsi per queste cose credo che non sia la soluzione; ci sono situazioni e contesti molto più sgradevoli di
    un sextape o un naked selfie.
     
    .
  9. hazuppadelloSharingan.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ace25 @ 26/6/2017, 22:43) 
    ci sono situazioni e contesti molto più sgradevoli di un sextape o un naked selfie.

    +1
     
    .
  10. Shiliew
        Like  
     
    .

    User deleted


    Molti pubblicano di tutto sui social, forum ecc. anche dati sensibili. Si fidano di chiunque in rete fino ad arrivare prima o poi a beccare lo stronzo/la stronza sbagliato/a. E da lì succedono i "casini". Ci si deve svegliare prima.
    Per quanto mi riguarda, da quando ho avuto il mio primo computer fisso e linea internet (tanti anni fa), non ho mai avuto problemi (cyberbullismo, truffe, ecc.) e senza che nessuno mi spiegasse i pericoli che si incorrono nel web. Ci sono arrivato (e ci arrivo) da solo a valutare le varie situazioni. Basta essere un pochino svegli e scaltri, il mondo virtuale non è così diverso da quello reale.
     
    .
  11. ace25
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non era quello che intendevo ma grazie Hazuppa :wajhaya: :wajhaya: :wajhaya: :wajhaya:
     
    .
  12. sharytom
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Sto facendo un giro nei forumcommunty che parlano di bullismo. Sono qua per farvi sapere un iniziativa partita da poco di mio pugno.
    Ho creato un forum che parla di recensioni di serie tv e simili e nel forum ho creato una sezione da usare contro il bullismo e cyber bullismo. Tutto questo perchè sto scrivendo un libro intitolato "10 secondi" in cui metterò le storie di tutti quelli che vorranno aderire, ovviamente cambiando i nomi, per creare questo libro i cui ricavati vorrei donarli alle associazioni che si occupano di questo e per le associazioni per le vittime di bullismo che si sono suicidate (sperando sempre di trovarle) detto questo se volete vi lascio il link del forum in questione dove ho messo la sezione, è appena nato e spero possa servire per aiutare più gente possibile.
    Grazie a tutti per l'aiuto chi volesse darlo.

    NO SPAM

    Edited by ~Eclips~ - 22/2/2018, 15:57
     
    .
  13. Julia K
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me il cyberbullismo è sottovalutato. Molti genitori non si accorgono quando il proprio figlio viene maltrattato o minacciato perchè ovviamente non controllano continuamente le conversazioni del ragazzo/a, e non è giusto neanche che questo succeda, perchè lì si sfocerebbe nella paranoia. La soluzione migliore è avvertire il ragazzo, informarlo di quello che potrebbe accadere e di ciò che potrebbe leggere in commenti o conversazioni rivolte a lui. Il bullismo è sempre esistito ed è sempre stata una piaga pesantissima, ma il cyberbullismo è più difficile da captare, per questo è importante fare delle campagne di informazione sopratutto per i ragazzi più giovani che certamente non sanno gestire al meglio queste situazioni.
     
    .
27 replies since 26/6/2017, 18:25   391 views
  Share  
.