Stagione 2017/2018 MegaThread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    ブライ

    Group
    WA Club
    Posts
    12,243

    Status
    Anonymous


    Visto che l'altro topic è stato chiuso ho creato quest'altro in cui discuteremo della stagione 2017/2018.
    Champions League, Serie A e altri campionati, Mondiali (visto che stasera gioca l'Italia) e molto altro.
    Parto chiedendo le vostre opinioni sui temi più caldi.
    Serie A, chi sono le favorite ? Chi andrà in Champions l'anno prossimo ?
    E in Europa ? Riusciranno le italiane ad andare in findo o saranno surclassate dalle 5 inglesi e dalle spagnole ? Milan riuscirà a vincere l'Europa League ?
    L'Italia riuscirà ad arrivare ai mondiali direttamente o giocherà lo spareggio ?
    Sentiamo cosa ne pensate.



    La mia opinione sotto spoiler
    Per me in Serie A le favorite per lo scudetto sono Napoli e Juventus, terza arriverà l'Inter e quarta una tra Milan e Roma.
    In Europa quest'anno è la volta buona che potremmo vedere un'inglese in finale, magari contro il Bayern (o il solito Real)
    In Europa League dipende da chi arriverà terzo nei gironi, il Milan ha buone chance di arrivare in finale ma se per qualche strano motivo una tra Atletico e Chelsea non passasse a favore della Roma la vedrei dura per il Milan. (Atalanta nel girone dell'Everton e Lione la do già per spacciata)
    Per le qualificazioni ai mondiali sarebbe incredibile sia se non passasse la Spagna sia se non passasse l'Italia, formula da rivedere perché è inaccettabile che una tra queste due debba giocare lo spareggio
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    166,743
    Location
    Tim Bergling alias Avicii◢◤ 08-09-1989 - ∞

    Status
    Offline
    Per me sarà la fotocopia dell'anno scorso. Però in Champions vedo bene psg e Manchester united. La Juve non mi sembra in grado di competere per la champions ma solo in campionato.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    ブライ

    Group
    WA Club
    Posts
    12,243

    Status
    Anonymous
    Io invece vedo malissimo il PSG che prenderà imbarcate di gol, la squadra è troppo squilibrata, ma magari è il mio odio nei loro confronti che parla. Condivido quello che hai detto sulla Juve e un po' meno sullo United dato che molti giocatori chiave sono alla prima esperienza importante in Champions (Lukaku&co.(e han vinto l'Europa League contro l'Ajax in una partita inguardabile per via degli olandesi e han perso la supercoppa contro il Real dopo esser stati umiliati in una partita dal risultato bugiardo che poteva finire 5-0, nel primo tempo il Real li ha fatti ballare e per 10 minuti i Red Devils non han toccato palla)), li vedo uscire agli ottavi o se il sorteggio va bene ai quarti, giusto perché Mourinho ha esperienza ed è un valore aggiunto. Gli anni successivi sicuramente con maggiore esperienza lo United sarà più pericoloso.
    Io nel girone della morte Chelsea/Atletico/Roma spero in un passo falso del Chelsea visto che in panca ha Conte che fa schifo in Champions.

    Juve direi che sarebbe un risultato dignitoso uscire ai quarti, se van bene i sorteggi anche in semifinale, con questa squadra è il massimo che Allegri può fare, poi magari in inverno si fa qualcosa ma non credo.
    Spero sia l'ultima stagione di Higuain punta titolare e purtroppo so già che sarà l'ultima di Dybala alla Juve.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    166,743
    Location
    Tim Bergling alias Avicii◢◤ 08-09-1989 - ∞

    Status
    Offline
    Rimane basta che gli alzi lo stipendio
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    Serie A

    La Juve è nettamente la squadra più forte, però un po' per continuità di squadra, un po' per cabala, un po' per qualche difettuccio nella rosa dei bianconeri vedo favorito il Napoli. Obiettivamente ci sta che un anno vada male, la Juve supera quota 85 punti da cinque stagioni, sarebbe normale un passo falso, nonostante il campionato sia la competizione della continuità, quindi meno soggetta alla sfortuna.

    Per il terzo posto vedo ancora la Roma, anche se con l'incognita Di Francesco, che deve riuscire a trovare la quadra. Nonostante abbiano perso Salah rimangono molto forti a centrocampo (anche se Nainggolan mezzala diventa un giocatore normale), hanno preso qualche giocatore interessante, su tutti Kolarov che ai tempi della Lazio era il miglior terzino della Serie A, e partono con 25 punti di vantaggio sulle milanesi. La grande incognita è forse la difesa, con pippa Manolas, lentezza Fazio e due terzini di spinta potrebbero faticare parecchio. L'unico centrale forte l'hanno venduto.

    Per la quarta posizione lotta tra le milanesi. Il Milan è potenzialmente superiore a livello di rosa (l'Inter ha un centrocampo imbarazzante e zero alternative in difesa), anche se con molte incognite e un attacco povero, ma l'Inter ha Spalletti e Icardi, che obiettivamente sono due fattori importanti. L'argentino secondo me arriva a 30 gol quest'anno e l'allenatore è bravissimo.

    Le altre boh, mi sembra che quelle di medio-alta classifica si siano tutte indebolite e lo scarto tra le prime e le altre si sia ingigantito ulteriormente. Magari ci sarà una qualche sorpresa, però boh.

    Qui le quote Snai:

    Champions League

    Juve e Napoli non le vedo affatto male, credo passeranno il loro girone al primo posto e poi se la possano giocare con tutte.

    Per quanto mi riguarda favorita è ancora il Real Madrid, l'unica delle fabulous 4 a non essersi indebolita rispetto all'anno scorso.
    Subito dietro potrebbe esserci il PSG, perché per quanto abbia ancora difetti sopratutto in fase difensiva con Dani Alves (che l'anno scorso è migliorato un sacco grazie ad Allegri), Mbappé e Neymar ha fatto un grosso salto avanti, soprattutto se esplode definitivamente il francese, però potrebbe trovare problemi tattici e di amalgama e aver grossi patemi contro squadre organizzate, quindi uscire relativamente presto.
    Tra le altre non vedo differenze enormi, probabilmente le inglesi e il Napoli (e forse quest'anno il Barcellona, ma c'è sempre Messi) sono ancora un passo indietro alle altre big (Real, PSG, Juve e Bayern) ma se la possono giocare tranquillamente.

    Qui le quote Snai:

    Mondiali e Coppa Italia

    Secondo me l'Italia non si qualifica e la Coppa Italia va alla Juve o a una milanese.

    Ah, chiaramente se Dybala esplode definitivamente e trova continuità (insomma, se continua come sta giocando ora) Juve strafavorita per il campionato e seconda per la Champions dietro il Real.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    ブライ

    Group
    WA Club
    Posts
    12,243

    Status
    Anonymous
    Guardando le possibili avversarie ai playoff per il mondiale l'unica insidiosa è il Portogallo, per il resto penso che siamo superiori a tutte.
    Anche se ci qualificassimo ci aspetta la stessa sorte del 2010 e 2014 IMHO perché ho sempre detto che Ventura è stato un downgrade pazzesco rispetto a Conte.
    Ci attenderà un'altra figura di m. mondiale.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    Ma Ventura sembra scemo, quindi può succedere di tutto. :v
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    ブライ

    Group
    WA Club
    Posts
    12,243

    Status
    Anonymous
    Rivedendo i gruppi e le possibili sfidanti ci sono le insidie Olanda e Galles che son terze nei loro gironi ma che possono arrivare seconde...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    Var vergognosa.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    'Sto Luis Alberto della Lazio va tenuto d'occhio. L'ho visto in due partite e sembra molto, molto forte. Ma meglio Matuidi (?).
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    ブライ

    Group
    WA Club
    Posts
    12,243

    Status
    Anonymous
    Var decisivo in Udinese Genoa
     
    .
  12. ~Vegeth~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stasera Inter-Bologna.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    ブライ

    Group
    WA Club
    Posts
    12,243

    Status
    Anonymous
    Si spera 'x' ahahah
     
    .
  14. ~Vegeth~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Higuain é inguardabile ultimamente :rotomg:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    ブライ

    Group
    WA Club
    Posts
    12,243

    Status
    Anonymous
    Io è da quando lo abbiamo comprato che dico che Higuain non dovevam prenderlo :smoke:
     
    .
222 replies since 2/9/2017, 16:46   8621 views
  Share  
.