Il mio cuore è in salute?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Salve a tutti. Sono un ragazzo di 21 anni che da 4-5 ha cominciato ad avere episodi, inizialmente sporadici - fino a diventare sempre più frequenti, di extrasistole. Per chi non lo sapesse, un'extrasistole è un battito prematuro del cuore avvertibile poichè "diverso" rispetto al normale ritmo cardiaco.

    Ho eseguito un esame Holter che me ne ha riscontrate più di 2000 extrasistoli sopraventricolari in una sola giornata. Sia cardiologo che dottore di base hanno detto che non è nulla do che e che possono esistere cuori sani anche con extrasistole continue.

    Io già ansioso di mio, sia perchè i dottori non riescono a trovare una spiegazione al fenomeno, sia perchè ho il terrore che la cosa possa sfociare in qualcosa di pericoloso, non riesco a stare tranquillo. La situazione sta diventando invalidante poichè è proprio per questo che ho smesso di fare palestra anni fa e ora fatico persino a prendere sonno.

    Tenendo conto del fatto che ultimamente non svolgo sport e ho preso dei chili, e che ho una digestione che dire lenta è farle un complimento (ho letto su internet che un'ernia allo stomaco potrebbe essere la causa scatenante), mi sento come intrappolato nella mia situazione e non riesco a uscirne.

    Chiedo a voi, magari a chi come me ne soffre, cosa mi consigliate di fare? Come riuscite a vivere la vostra vita tranquilli con questa cosa che vi martella? Grazie in anticipo a chiunque risponderà, e se servono altre informazioni riguardo il mio caso sarò ben lieto di fornirle.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    PowerManga Forum

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,257

    Status
    Offline
    Moriremo tutti prima poi. Non ha senso fasciarsi la testa. Vivi la tua vita. Vai in palestra e fai ciò che ti piace. Se campi a lungo bene. Se dovesse succedere qualcosa di grave, avrai comunque vissuto una vita degna di essere chiamata vita. Vivere nel terrore non è vita.
     
    .
1 replies since 21/6/2018, 10:12   76 views
  Share  
.