Allenare i Dorsali come Dio comanda: Trazioni alla sbarra

Trazioni alla sbarra | prona, supina, larga, stretta |

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Matter cannot be destroyed, only reassembled. You have made a fatal error human. Allow me to educate you.

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,254
    Location
    Seito Gekken

    Status
    Offline

    Allenare i Dorsali come Dio comanda: Trazioni alla sbarra
    Trazioni alla sbarra | prona, supina, larga, stretta |



    Allora, luridi sacchi di merda! Ricodate le parole del Sergente Hartman!?!? Cristo santo certo che NO!! del resto siete pur sempre dei sacchi di merda!! vi rinfresco io la memoria!:

    QUOTE
    Se voi signorine finirete questo corso e se sopravviverete all'addestramento... sarete un'arma! Sarete dispensatori di morte, pregherete per combattere! Ma fino a quel giorno siete uno sputo, la più bassa forma di vita che ci sia nel globo! Non siete neanche fottuti esseri umani, sarete solo pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta "merda"! Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi, ma più mi odierete, più imparerete. Io sono un duro, però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per servire nel mio beneamato corpo! Capito bene, luridissimi vermi?!

    Punti critici:

    1- Arnold Schwarzenegger si è costruito i dorsali a forza di trazioni alla sbarra, che eseguiva senza interruzione con una serie di varianti: presa larga o stretta, barra a V, dietro il collo o fino al petto, con o senza peso aggiuntivo;
    2- "Nessun workout può considerarsi completo se non prevede una forma di trazione alla sbarra." Massimo stretching x massima contrazione. La presa larga crea la tendenza ad eseguire mezze ripetizioni, ma voi luride calzucce non dovrete far altro che scendere e salire su finchè la vostra fisiologia ve lo permette! perchè i migliori risultati si ottengono coi movimenti completi.
    3- Schwarzenegger disse: iniziate con una presa larga e terminate man mano con una presa stretta, perchè restringendo di un paio di centimetri alla volta attivi il principio della confusione dei muscoli.
    4- L'efficacia per Arnold consisteva nel puntare ad un determinato numero di trazioni, esempio 70. Nel primo set fate fino a 10 ripetizioni. Nel secondo set fino a 8. Terzo set 6 e così via fin quando non si raggiunge 70 trazioni. Cosi facendo, si sviluppa la forza nelle trazioni.
    5- A questo punto luride calze impanate di melma, potete spingere per ogni serie 10-12 rep, caricando anche peso aggiuntivo alla vita o tramite gilet. Questa è la fase nel quale i muscoli iniziano realmente a crescere.

    Ripetere il movimento per la quantità specificata di ripetizioni.
    Serie e ripetizioni: Nessuna serie, nessuna ripetizione. Stabilite un numero, 50, e sfondatevi. Una volta raggiunto un livello degno, fate 4 serie x 10 con carico progressivo a presa larga e stretta.

     
    .
  2. Sàwyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io posso farne due o tre ?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Legendary Member

    Group
    WA Special
    Posts
    5,290

    Status
    Anonymous
    Se usassi una lat-machine (si scrive così? ò.ò) con un carico adeguato , sarebbe lo stesso?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Matter cannot be destroyed, only reassembled. You have made a fatal error human. Allow me to educate you.

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,254
    Location
    Seito Gekken

    Status
    Offline
    No, non sono la stessa cosa o_o
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Legendary Member

    Group
    WA Special
    Posts
    5,290

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ken @ 6/9/2016, 07:42) 
    No, non sono la stessa cosa o_o

    Come mai? Il movimento semberebbe quello... Mannaggia al cappio in casa ho una lat-machine ma non una sbarra per trazioni
    Però se mettessi 100kg nella la-machine potrei usarla come sbarra per trazioni :asd:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,756
    Location
    18-09-11

    Status
    Anonymous
    Tanto più di una non sareste mai capaci di farli maschietti :P
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    I'm hiding behind crimson curtains, waiting for snow over hell lelamedispadaccinonero.blogspot.it

    Group
    WA Voters
    Posts
    1,005

    Status
    Offline
    cito : Schwarzenegger disse

    dal vangelo secondo arnold XD

    faccine a parte le trazioni sono un esercizio OBBLIGATORIO per chi vuole allenarsi, forse anche più delle flessioni sulle braccia
     
    .
  8. Eli.bt
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Linik @ 5/9/2016, 20:46) 
    Se usassi una lat-machine (si scrive così? ò.ò) con un carico adeguato , sarebbe lo stesso?

    io adooooro la lat machine :sconvth: :sconvth:
     
    .
  9. Sàwyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Walker. @ 6/9/2016, 17:33) 
    Tanto più di una non sareste mai capaci di farli maschietti :P

    Una? cosa? ò.ò
     
    .
  10. uccio21
        Like  
     
    .

    User deleted


    La forza si sviluppaandando a cedimento ogni serie?Mi sa che non hai le idee un pò confuse perdonami,sulle trazioni sfinire il sistema nervoso centralefin da subito èfolle, non stiamo facendo mica le alzate laterali perdinci!!! xD
     
    .
  11. JustSjust
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ogni persona che va in palestra ragazzo o ragazza dovrebbe essere in grado di fare almeno alcune ripetizioni. Non conta solo le ripetizioni o il peso che si mette; conta lo stile che si utilizza, perché ci sono svariati tipi di trazioni con i quali puoi arrivare ad un livello da maestro fino ad allenare anche i tricipiti (spero che capiate). Ciao ragaaa! Bravo x l'articolo!
     
    .
10 replies since 2/9/2016, 20:51   246 views
  Share  
.