Problemi "sentimentali"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CrazyHorse93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti. Chiedo consiglio a chi volesse parlarne. Un paio d'anni fa ho conosciuto un ragazzo della mia zona quasi per caso su Facebook. Abbiamo iniziato a scriverci per qualche mese poi abbiamo deciso di conoscerci dal momento che sentivamo intesa e sintonia in molte cose. Diciamo che già nelle conversazioni scritte prima di conoscerci avevo tirato fuori il discorso che comunque ero disponibile ad una eventuale relazione. Il giorno in cui ci siamo conosciuti, non sappiamo bene come neanche noi, abbiamo finito il nostro incontro con un bacio, di sua iniziativa. Ora, dopo quasi un paio d'anni, siamo ancora in una posizione di stallo diciamo. Siamo entrambi ancora confusi su cosa ne sarà di questo rapporto e di cosa ci sia esatta mente tra noi anche ora. Premetto che, non molto tempo dal nostro primo incontro, da parte di entrambi c'è un'attrazione di tipo fisico, che si mischia con un sentimento di "tenerci seriamente all'altro" ma nessuno di noi pare poter parlare di amore. Sia lui che altre persone (amici miei) sono convinti che dovremmo solo fare quello che ci sentiamo senza obblighi per poi vedere cosa succederà. Io sono una ragazza timida, anche se con lui molto meno, e lui come me sarebbe a una prima esperienza seria, sia dal lato sentimentale che fisico sessualmente parlando. Quindi il problema più grande è che io spesso mi blocco sul momento di prendere iniziativa nei nostri momenti intimi. Premetto che lui è un ragazzo molto comprensivo e premuroso, ma come me logicamente un po impacciato :) Ora vi chiedo, secondo voi è stato uno sbaglio accettare quel suo slancio al primo incontro? Nel presente cosa potremmo fare per avere entrambi più convinzione di sé stessi nei momenti di intimità? Perché, vi assicuro, la voglia ci sarebbe pure ma....manca il coraggio!
     
    .
  2. Don Zella™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avete provato a parlarne direttamente tra di voi?
     
    .
  3. CrazyHorse93
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...sì. proprio per quello avrei bisogno di trovare un modo per sbloccarmi, letteralmente. Perché siamo d'accordo sul fatto che dovremmo seguire l'istinto e fare ciò che ci sentiamo di fare. Il problema più grande dei due sono io. Ho letteralmente dei blocchi che mi impediscono di agire...
     
    .
  4. Don Zella™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CrazyHorse93 @ 2/3/2017, 16:27) 
    ...sì. proprio per quello avrei bisogno di trovare un modo per sbloccarmi, letteralmente. Perché siamo d'accordo sul fatto che dovremmo seguire l'istinto e fare ciò che ci sentiamo di fare. Il problema più grande dei due sono io. Ho letteralmente dei blocchi che mi impediscono di agire...

    Non so, magari prova a cercare di stare più tranquilla possibile, e di far prendere l'iniziativa più a lui...Purtroppo non sono bravissima in queste cose xD
     
    .
  5. CrazyHorse93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eheh...altro problemino xD lui inizia pure ma poi fa fatica a mantenere il ruolo virile diciamo. Essendo anche lui alle prime armi ha qualche difficoltà xD e questo mi scoccia un po, ma lui lo sa e vorrebbe lavorarci. Solo che onestamente non ho mai visto molto slancio nemmeno da parte sua per quanto riguarda iniziativa...quindi diciamo che ovviamente questo mi fa anche calare un po il desiderio e temo sia un cane che si morde la coda. Diciamo che siamo un po messi uguale, solo che io sono molto peggio xD
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,756
    Location
    18-09-11

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CrazyHorse93 @ 2/3/2017, 16:51) 
    Eheh...altro problemino xD lui inizia pure ma poi fa fatica a mantenere il ruolo virile diciamo. Essendo anche lui alle prime armi ha qualche difficoltà xD e questo mi scoccia un po, ma lui lo sa e vorrebbe lavorarci. Solo che onestamente non ho mai visto molto slancio nemmeno da parte sua per quanto riguarda iniziativa...quindi diciamo che ovviamente questo mi fa anche calare un po il desiderio e temo sia un cane che si morde la coda. Diciamo che siamo un po messi uguale, solo che io sono molto peggio xD

    Mi ci vedo in sto discorso. Ma per esperienza lasciate che tutto venga da se. Non serve parlarne aspettate e vedrete che il momento arriverà:)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    "ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile"

    Group
    WA Fan
    Posts
    5,294

    Status
    Anonymous
    Per me più ci pensate e peggio è... è la cosa più naturale del mondo. Non è una gara a chi arriva prima e meglio, quando è il momento buono lo vedrete da soli... non preoccuparsene è già un passo verso la giusta direzione :)
     
    .
  8. W.K.Heisenberg
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (W.K.Heisenberg @ 15/10/2015, 21:09) 
     
    .
  9. Don Zella™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io la penso, a questo punto, come Martina e Laura: provate a non pensarci ;)
     
    .
  10. Lelouch
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Le cose per come devono andare vanno senza stabilire a priori chi deve e quando è senza soprattutto far notare al partner che questa sua timidezza dà fastidio. Ragazzi,non è il Principe di Machiavelli o un gdr con strategie.Siate voi stessi e come detto sopra non pensateci troppo
     
    .
  11. CrazyHorse93
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, ovvio che non è quella la cosa che più mi da fastidio perché se vogliamo è normale. La cosa che interferisce di più è che spesso e volentieri mi sento abbastanza trascurata...come la cosa fresca di ieri sera, nel pomeriggio mi aveva detto che mi avrebbe fatto sapere per la serata, invece poi è successo, detto da lui giusto perché gliel'ho chiesto, che stava facendo alcuni "lavori" a PC e si è dimenticato...io sinceramente non ho avuto parole. E il discorso è che non è la prima volta, anzi...cose simili ne succedono di continuo.
     
    .
  12. Lelouch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quello è un altro discorso...di recente ho sentito la stessa cosa da un'altra ragazza. Allora,noi maschietti siamo programmati per playstation,pc,auto,moto etc ma questo non vuol dire che non vogliamo bene alle nostre compagne. A volte siamo presi da altro ma non lo facciamo a fin di male. Adesso non so effettivamente quanto sia la vostra frequenza,quanto vi vedete,se giornalmente o meno ma questo di certo influisce tanto in una relazione soprattutto se non ha delle solide basi. Con solide intendo una frequentazione più assidua. Sulla noncuranza,credo sia giusto far presente la cosa senza tenerti nulla. Per il resto,mi son espresso sopra
     
    .
  13. CrazyHorse93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gliel'ho fatta presente più di una volta...mi chiede sempre scusa ma alla fine la situazione non cambia. In questo periodo che tanto è un po turbato per entrambi non solo per lui...fino al mese scorso era da prima di natale che non ci vedevamo. Anzi, gli ho anche già detto che mi sento come una pallina antistress che poi ad un certo punto viene messa da parte. Come anche il mese scorso, dato che la situazione è un po precaria ho proposto di vederci una sera almeno per tentare di recuperare quello che era rimasto e ricominciare. E dopo che gli dico questa cosa due giorno dopo salta fuori che DEVE assolutamente andare a sessione di DnD. Io non ho niente contro la cosa, però mi pareva che fosse più importante cercare di rimediare allo strappo nel nostro rapporto...cosa che non è scontata tra l'altro. Perché, al contrario, da lui non ho mai sentito dire DEVO vederti assolutamente...quindi in certe situazioni faccio due più due...I rapporti sono più difficili da recuperare piuttosto che una sessione...alle quali non è mancato mai una volta per causa mia. Non pensavo di pretendere troppo.
     
    .
  14. Lelouch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non vorrei fare la paternale perché ne faccio tante ma il tuo dissidio sullo spingervi oltre risale a sei gg fa e adesso invece viene fuori una situazione un pó diversa da quella descritta soprattutto da parte tua che metti in discussione la solidità di un rapporto.penso che prima di esporre dubbi sulla questione intimità dovreste magari mettere dei paletti a partire proprio dalla frequenza. Parli di recuperare e ricominciare come se la storia fosse al capolinea lol fate una bella sessione di conversazione così almeno ti liberi dai sassolini dalle scarpe
     
    .
  15. CrazyHorse93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì ma tutta questa storia nel suo insieme va avanti da più di un anno,discussioni tra noi comprese. Perché più o meno di questi comportamenti da parte sua ce ne sono sempre stati. Sto cercando di capire come evitare che si ripetano ma vedo che anche il fatto che mi fa stare male non influisce più di tanto. Devo arrivare a sparire per un po? Non mi pare il caso...

    Perché gran parte della difficoltà che ho in intimità sta anche nel pensare a certe discussioni...anzi non so proprio cosa pensare onestamente, di questa discrepanza tra il dire che ci tiene e la dimostrazione della cosa, che molto spesso viene meno.
     
    .
17 replies since 27/2/2017, 19:18   269 views
  Share  
.