Posts written by Ken

  1. .
    Welcome :)
  2. .
    aasdsadsd
  3. .
    Lista comandi Linux ricerca file e directory

    ComandoDescrizione
    cdcambia la directory corrente
    lsmostra il contenuto di una directory
    cpcopia file e directory
    mvmuove o rinomina un file o una directory
    rmcancella file e directory
    mkdircrea una directory
    lncrea link a file e directory
    pwdmostra la directory corrente
    chmodmodifica i permessi di accesso di un file
    chowncambia il proprietario di un file
    findcerca un file tra le directory
    viapri l'editor di testo



  4. .
    Omg mi sento un ciccione.
  5. .
    Welcome :grffkk:
  6. .
    Benvenuta :)
  7. .
    E' il momento giusto.
  8. .
    Il tempo è poco, altro che sonnellino O_o
  9. .

    3 esercizi per un Pettorale Voluminoso
    Come sviluppare il gran pettorale

    Spinte Bilanciere Panca Alta - Barbell Incline Bench Press (Medium-Grip)

    Spinte Bilanciere Panca Alta

    Il Barbell Incline Bench Press è un esercizio multiarticolare che coinvolge la parte superiore del gran pettorale, deltoide anteriore e tricipiti. La finalità è concentrare gli stimoli sulla fascia clavicolare per lo sviluppo della parte alta del pettorale. L'esecuzione come da figura, consiste nel abbassare il bilanciere sino alla parte alta del pettorale per poi risalire. Si consigliano carichi non troppo eccessivi se non si è allenati, controllate bene il movimento e la distanza della presa per evitare sforzi inutili al deltoide anteriore.

    Spinte Manubri Declinata - Decline Dumbbell Bench Press

    Spinte Manubri Declinata - Decline Dumbbell Bench Press

    Il Decline Dumbbell Bench Press è un esercizio multiarticolare che coinvolge la parte inferiore del gran pettorale e sternocostale, singergicamente tricipite, deltoide anteriore, coracobrachiale, bicipite brachiale. Esercizio sottovalutato e poco utilizzato conferisce al gran pettorale invece un grande margine di sviluppo proprio per la comodità data dalla traiettoria che assumiamo nella spinta, permettendoci di caricare molto senza intaccare il deltoide anteriore. Si consiglia di controllare bene il movimento e la presa salda sui manubri, se fatto bene otterrete un ottimo pump.

    Croci con Manubri su Panca Piana - Dumbbell Flyes Flat Bench

    Croci con Manubri su Panca Piana - Dumbbell Flyes Flat Bench

    Il Dumbbell Flyes Flat Bench è un esercizio monoarticolare che coinvolge il gran pettorale zona sternale, singergicamente deltoide anteriore, coracobrachiale, bicipite brachiale. Le croci con manubri sono un ottimo esercizio per concludere il ciclo "shock the muscle" a livello pettorale. Anche in questo caso il movimento deve essere ben controllato, gomiti quasi completamente estesi ma comunque flessi e soprattutto immobili, manubri impugnati saldamente. Se si vuole lavorare con carichi pesanti si consiglia di farlo solo se allenati, quindi se il movimento non è propriamente controllato si esegua l'esercizio con carichi idonei per il completamento delle ripetizioni.

    Ripetere il movimento per la quantità specificata di ripetizioni.
    Serie e ripetizioni: 4 serie x un minimo di 6 ripetizioni fino ad un massimo di 12 - 4 x 6-12rep
    Modalità di carico: carico piramidale crescente

  10. .
    CITAZIONE (Calliøpe @ 19/4/2017, 16:30) 
    Manca il più strano di tutti: il Ken.

    Che ti pare -.-
  11. .
    5 Animali strani che potresti non conoscere

    Sul nostro pianeta c'è davvero una grande varietà di specie animali, basti pensare alla grandezza stessa della terra per comprendere quanto sia difficile conoscerle anche solo in parte. Parliamo di +8 milioni di specie che ancora oggi giorni gli scienziati continuano a scoprire. A tal proposito vi riporto alcune specie animali davvero strane, probabilmente alcune delle quali non immaginavate nemmeno minimamente l'esistenza, chi più carine chi meno, ma pur sempre creature affascinanti!

    Fossa

    Fossa

    Il fossa similare ad un gatto, è un mammifero carnivoro membro della famiglia degli Eupleridae del Madagascar molto vicina alla famiglia mongoose Herpestidae, animale generalmente solitario diffuso in ogni tipo di habitat dove vi siano presenti alberi.


    Patagonian Mara

    Patagonian Mara

    Il Patagonian Mara appartenente alla famiglia Caviidae, presenta una forma morfologica che fa pensare ad un misto fra lepre e cavia, un mammifero roditore diurno localizzato maggiormente nell'America del Sud.


    Irrawaddy Dolphin

    Irrawaddy Dolphin

    L'Irrawaddy Dolphin o anche orcella asiatica appartenente alla famiglia Delphinidae, il cui nome significa delfino di fiume, anche se in realtà si appresta come delfino oceanico che vive nei pressi delle coste entrando a volte nei fiumi, specie localizzata nelle regioni dell'Asia sud-orientale.


    Aye-aye

    Aye-aye

    L'Aye-aye o chiromio, appartiene alla famiglia Daubentoniidae ed è una specie nativa del Madagascar. Vive per l'appunto all'interno della foresta pluviale lungo zona costiera orientale del Madagascar per la facilità con cui si trova il cibo, un animale notturno che passa il giorno riposando all'interno di tronchi cavi.


    Vampire Squid

    Vampire Squid

    Il Vampire Squid o vampyroteuthis infernalis, comunemente conosciuto col nome di calamaro vampiro, è l'unica specie dell'ordine dei Vampyromorphida, un mollusco cefalopode che vive a grandi profondità, un habitat ostile e buio conosciuto come zona a bassa ossigenazione.


  12. .
    :rnr: c
  13. .
    Non so fino a che punto possono vantarsi dei loro picchi nella produzione industriale se poi devono fronteggiare l'inquinamento scaturitone.
  14. .
    L'isolamento muscolare può essere invece a mio parere utilizzato come terminologia se trova un significato. Sappiamo tutti che i vari gruppi muscolari lavorano sinergicamente quindi parlando di isolamento e analizzando il termine a livello semantico, sicuramente non arriviamo da nessuna parte. Hai ragione quando dici che chi ne parla non sa di cosa parla ma é anche vero che se lo si fa, e lo si fa ormai dagli inizi dei tempi, probabilmente una base teorica che ha un senso forse esiste.
    Quando io parlo di isolamento e parlo di lavoro muscolare fatto bene, cerco di spiegare come sia importante stare attenti alla esecuzione dell'esercizio. Se noi indirizziamo bene gli stimoli per i vari gruppi muscolari, otteniamo dei risultati differenti. Prendiamo ad esempio il bench press, se sì esegue l'esercizio in modo corretto indirizziamo gli stimoli sulla parte o area muscolare che ci interessa allenare, quindi maggiore tensione sulle fibre pettorali minore su quelli dei deltoidi. Per una buona esecuzione lavoriamo sulla postura, nel caso del bench press l'adduzione delle scapole, naturale inarcamento della colonna vertebrale e distanza dell'impugnatura. Uno stesso discorso si potrebbe applicare per quanto riguarda il pettorale, anche se é vero che non possiamo isolare completamente i vari fasci, quando andiamo a stimolare ad esempio il fascio del capo clavicolare cerchiamo di isolare lo stimolo per area e per quanto alla fine sappiamo che ciò non accade al 100%, lo scopo rimane pur sempre quello. Il termine isolamento anche se in quest'ambito non trova una corretta applicazione, che sia su parte del muscolo o singolo muscolo, per quanto mi riguarda ha un senso se gli si da il giusto significato.
  15. .
    Anche se lo fai per 2 settimane il muscolo si abitua, per questo ci si allena istintivamente variando sempre gli esercizi e non a periodi che durano 2 mesi, in questo modo i doms non sono sicuramente fantascienza. Conosci il tuo corpo, sai quando e come allenare i muscoli? Se lo sai, non mi venire a dire che i doms sono cazzate e si hanno solo se non si é allenati.
4655 replies since 5/7/2007
.