Posts written by AceQQ

  1. .

    League of Legends: Io sono il Support!

    Un ruolo incompreso



    maxresdefault





    Tutti i videogames (su ogni piattaforma, multiplayer o meno) hanno il proprio "ruolo fantasma".
    Questo appellativo caratteristico prende il nome dalla funzione che il ruolo svolge all'interno delle categorie strategiche del gioco stesso; viene infatti definito "fantasma" a causa delle opinioni contrastanti che da una parte lo vedono fondamentale mentre dall'altra superfluo e/o di secondaria importanza.

    Oggi scrivo questo articolo proprio per trattare un ruolo fantasma molto noto e controverso, ovviamente su League of Legends, parliamo del Support.
    Tuttavia (come è mia consuetudine fare) vorrei prima darvi una leggera nozione di "Elo" e cosa dobbiamo aspettarci a seconda di esso.

    -Elo



    Molte volte utilizziamo la parola "Elo" per indicare la forza o la predisposizione al gioco che ha un player. Ma cos'è realmente? Cosa significa?

    Che voi ci crediate o meno, Elo (che non è un acronimo bensì il cognome del suo inventore), deriva dagli scacchi.
    Con questo termine infatti, la FIDE (Federazione Internazionale degli Scacchi), misura la forza relativa di un giocatore di scacchi.
    Il professor Arpad Emrick Elo ideò questo nuovo metodo di misurazione siccome non riusciva a predirre il corretto svolgimento delle partite di scacchi con il metodo precedentemente utilizzato. L'assunto centrale di Elo è che l'abilità scacchistica di un dato giocatore, nel corso di una data partita, è descritta da una variabile casuale normale, con un valore medio che rappresenta il reale valore del giocatore e che cambia lentamente.
    Dato questo modello matematico, lo scopo del sistema Elo è quello di stimare il valore medio del giocatore, considerando l'unico dato osservabile, ovvero il numero di partite vinte, perse e patte. Il sistema Elo venne implementato dall'USCF nel 1960, e subito venne riconosciuto come più equo e accurato rispetto a tutti gli altri.

    In poche parole: Elo, grazie al rendiconto delle partite vinte/perse/pareggiate, calcola il valore medio di un giocatore (ovvero in una scala immaginaria io "adotto" un numero per quel giocatore) che può oscillare prima/durante/dopo la partita.

    Questo metodo però ha delle eccezioni.
    Siccome è stato ideato per lo sport degli scacchi (rinomatamente 1 vs 1) si è cercato di adattarlo per tutti gli altri sport di natura competitiva.
    Anche League of Legends non si è trattenuto dall'adottare questo sistema di classificazione numerico basato sul KDA (Kills Deaths Assists) di un giocatore.
    Come potete osservare dal grafico qui sopra la suddivisione "in classifica Elo" è molto più numerosa ed articolata di una normale classifica di scacchi.
    Ecco perché il sistema di classificazione Elo risulta un po' "meno valido" in sport competitivi a squadre.

    Ho fatto quest'introduzione sull'Elo per precisare (secondo la mia esperienza su League of Legends) quali differenze sussistono fra un "Elo" ed un altro:

    1. Bronzo: la meccanica è sicuramente un punto di vista interessante; ritengo che anche nei livelli inferiori, la maggior parte delle persone, abbia un livello di gioco sufficiente. Questo perché, chiunque giochi ai videogiochi da più di un giorno, sa come utilizzare i tasti per "colpire" gli altri personaggi; anche se l'orb walking (la capacità di movimento-autoattacco-movimento-autoattacco) ed altre tecniche più specifiche del gioco richiedono molta pratica. In questo "ELO" si impara proprio a fare questo.

    2. Argento: è molto evidente che più le persone imparano il gioco e comprendono le variabili, più ci sarà un incremento di divisione. I giocatori in ELO Argento, in genere, hanno raggiunto un livello in cui sono a proprio agio con il gioco. Le meccaniche sono sufficientemente buone, sanno approssimativamente come giocare i loro campioni ed i fondamentali delle loro abilità combo; ma, sebbene i giocatori in ELO Argento sappiano usare i loro kit dei campioni in modo più efficace, le combo, il posizionamento ed altri aspetti strategici sono ancora di natura secondaria rispetto al loro stile di gioco.

    3. Oro: dall'ELO Argento alto fino ad un medio-basso Oro i giocatori iniziano a sentirsi a proprio agio con i loro campioni, posizionandosi e scambiandosi meglio con i loro compagni di squadra per meglio mantenere il vantaggio "macro" della partita; molto spesso, i giocatori di questo livello conoscono le strategie, ma non sono bravi ad eseguire determinate azioni quando il gioco diventa più "caldo" e stressante, perdendo così tonnellate di esperienza (EXP) non riuscendo a farmare durante tutta la partita.

    4. Platino: durante la salita verso il Platino, i giocatori iniziano a concentrarsi maggiormente sul "come", alcune azioni come queste, influenzino il futuro del gioco. Sanno cosa fare in termini di situazione, questo libera lo spazio mentale per pensare a come le azioni influenzeranno il gioco in futuro. Come esempio utilizzo la scherma; all'inizio le persone imparano unicamente come muoversi, una volta che imparano come muoversi imparano come attaccare. Una volta fatto ciò immagazzinano ed utilizzano in mente i vari schemi di gioco appresi mentre si muovono ed attaccano, entrando nella testa dell'avversario. Uno strato alla volta, impiegando di più la memoria muscolare si lascia più libertà a quella mentale, per poter analizzare in automatico i vari schemi di gioco.

    5. Diamante: la più grande caratteristica che coinvolge i players in Diamante è la loro stessa mentalità. Arrivare in ELO Diamante ci fa sentire davvero bene e molti dei giocatori con cui ho lavorato hanno molta ansia e paura di perdere questo status e ricadere nella lega dalla quale provengono. Tutto ciò si traduce in ansia da scalata.
      Questo è un problema, perché in sostanza stai giocando nel 2% più alto del campionato e le partite che vinci significano che devi (o comunque dovresti) possedere una buona mentalità, non impazzire del tutto perché hai paura di perdere il tuo grado. Il consiglio che posso dare non è quello di concentrarsi sulla vittoria, ma di concentrarsi sul miglioramento. Preoccuparsi di perdere significa che quando accadrà (il che potrebbe approssimativamente succedere il 50% delle volte) è molto più probabile che tu vada in tilt.


    -Macro Categorie
    Il lavoro che il Supporto deve svolgere "in game" può essere diviso in diverse macro categorie.

    MINIONS

    I modi in cui il Supporto può effettivamente aiutare l'ADC grazie alle ondate di minions sono i seguenti:

    -Wave Manipulation: per iniziare, abbiamo la manipolazione delle ondate. I supporti dovrebbero essere in grado di giocare secondo i loro tiratori, il che significa che dovrebbero riuscire ad intuire quello che hanno in mente di fare. Freezing e Pushing della lane sono concetti fondamentali per un supporto!
    -Non bisogna "Over estendere" quando l'ADC farma: bene, il tuo ADC sta farmando una grande wave di minions con il minion cannone all'interno, è il momento ideale per ingaggiare istantaneamente i nemici, morirci subito ed incolpare l'ADC per il resto del game, vero? No! Dovresti imparare quando è il momento giusto per ingaggiare i nemici e quando non lo è. Va bene beccarli mentre stanno cercando di farmare, ma non muoversi ed iniziare un combattimento quando il tuo ADC ha bisogno di concentrarsi sulla barra della salute dei minions!
    -Zoning: questo è probabilmente il punto più importante di tutti ed il più difficile da fare. Se giochi un "poke" Supporto come Lulu o Zyra o anche un supporto pieno di scudi e difese come Leona o Blitzcrank, non dovresti quasi mai camperare in un cespuglio ed utilizzare le skills solo nel momento in cui si combatte. Dovresti far spostare il tuo avversario e farlo uscire dalla sua "comfort zone" del farming, poiché continuerai a minacciare di colpirlo se dovesse continuare a farmare imperterrito. Impara a giocare con la """zonazione""" dei nemici, ma evita di estendere troppo e di essere scoperto!

    FIGHTS

    I seguenti "tips" si applicano quando stai combattendo in corsia, generalmente due contro due.

    -Devi sapere quando hai "Power Spike": dovresti imparare a memoria quando la tua composizione (ADC + Support) ha i "picchi di potere", quando i nemici hanno un picco di potenza ed evitare di prendere decisioni sciocche come ingaggiare random. Capire e conosce i power spike rende la fase di corsia molto più semplice e sopportabile.
    -I Ping: stai giocando Leona e raggiungi il livello 6 mentre il tuo ADC sta farmando pacificamente, quando decidi di andare all in sull'ADC nemico Ashe. Tu lanci la tua ultimate prima che il tuo ADC sia in grado di raggiungerla, così Ashe riesce a scappare grazie all'aiuto del suo Supporto. Ora, non solo hai sprecato il tuo incantesimo più prezioso, ma hai reso te stesso e il tuo ADC inclinati dalla faccia del pianeta. Per evitare tali situazioni, il ping è il modo più semplice per comunicare con i tuoi alleati, quindi usalo fino ai suoi limiti!
    -Taking Damage: al contrario del "Tank" qui si tratta proprio di prendere il danno diretto al tuo ADC, non di tankare qualcosa, ma proprio di fare da muro umano per il compagno che porta più danno al team nemico, assicurati di dare sempre un'occhiata alla barra HP del tuo alleato!
    -Sacrificio: Quando hai una corsia libera e ti stanno venendo dietro i nemici per fare la pelle ad entrambi, è una buona opzione voltarti indietro, sprecare più tempo possibile e poi cercare di dare l'uccisione al bersaglio meno importante. In questo modo, diminuisci la possibilità che i nemici uccidano entrambi e tu magari dai l'oro guadagno al supporto nemico invece del loro ADC. Ricorda che questa regola si applica solo se è certo che morirete entrambi, altrimenti potresti correre e sperare per il meglio.

    GENERALI

    Qaunto segue non è così specifico da essere messo in una categoria, ma è altrettanto importante da dover essere tenuto a mente durante la fase di corsia.

    -Roaming: il roaming è un enorme strumento per la Bottom Lane. Apre l'intera mappa dando un vantaggio iniziale al mid-laner ed al jungler. Il roaming è fondamentalmente il supporto (principalmente lui ma non solo) che lascia la corsia e si addentra nella giungla nemica (o comunque attraverso altre lane) per proteggere o dare visione alle altre corsie. In tal modo, fornirai al tuo team un sacco di informazioni e visione sulle intenzioni del team nemico. Il roaming richiede anche il tempismo perfetto per farlo. Il roaming dovrebbe essere fatto SOLO in situazioni in cui sei sicuro che il tuo ADC possa sopravvivere ad un combattimento 1 vs 2, o quando il tuo ADC ha pushato la corsia, indietreggiato, ed hai un po' di """tempo libero""" prima che torni. In caso contrario, l'ADC avrà difficoltà nel farmare e nel peggiore dei casi potrebbe morire.
    -Warding: anche se questo è un cliché e probabilmente l'avrete letto molteplici volte, sapere quando e dove wardare in modo da non sprecare i propri Trinket è un'abilità fondamentale. Qui di seguito vi allego l'immagine delle principali ward, rispettivamente per quando si invade, ward situazionali, ward difensive e ward "critiche" molto importanti.



    -Contenuti Aggiuntivi:
    Sempre partendo dal presupposto di non concentrare la vostra attenzione unicamente sul campione utilizzato o la persona che lo gioca o ancora l'elo (anche perché abbiamo appena visto che non è così preciso), vi posto qualche semplice video ricapitolativo dei concetti finora analizzati:


    -Articoli Correlati

    png Altri Articoli che potrebbero interessarti: Attitude - I Gesti nel Gaming ||| Migliorare - Cosa, Come e Perché ||| Come dominare la BotLane


    Come da consuetudine mi prendo un piccolo spazio finale per precisare la risaputa incompletezza dell'articolo; specifico inoltre che molte delucidazioni, molti argomenti complementari eccetera eccetera, sono presenti negli Articoli Correlati.
    Mi scuso inoltre eventuali errori grammaticali, ma come sempre la fretta e la mancanza di tempo mi impediscono un'esecuzione ottimale.
    Per il resto spero vi torni utile questo articolo e possa in qualche modo migliorare anche la vostra esperienza di gioco. Ringrazio come sempre tutti per il tempo dedicatomi.

    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    .AceQQ



    Edited by AceQQ - 14/6/2018, 04:36
  2. .
    CITAZIONE (Mutari @ 8/6/2018, 16:55) 
    CITAZIONE (Gaji @ 6/8/2018, 03:36 PM) 
    Ciao, grazie per le segnalazioni precise! Magari tutti mettessero i link di collegamento alla pagina XD. Detto questo ho provveduto a sistemare le puntate mancanti che mi hai segnalato, anche se ho verificato che alcune puntate si vedono, vedi quelle di DBS (ho sostituito solo la 78 che mi dava problemi) e in OP c'erano delle puntate ancora coi link (dove ho aggiornato la pagina l'ho indicato). Detti questo per GTO, ho visto che l'esclusività ce l'ha VVVVID, quindi, per un fatto di diritti noi non possiamo averla. Se vuoi posso aggiornate i nomi delle puntate, ma niente di più. Detto questo, grazie ancora. Buona giornata.

    Mi sembrava il minimo per poter dare una mano e fare la mia parte ahah dovreste metterlo come regolamento! Per GTO, grazie mille per la delucidazione, speravo di non dover passare dal loro sito per scaricare le puntate, ma purtroppo devo farlo.

    Sulle puntate invece, effettivamente funzionano praticamente tutte, ho verificato che era colpa di un mio add-on attivo che chiudeva immediatamente le pagine una volta aperte, ma non ho ancora capito perchè solo con queste che avevo segnalato. Comunque risolto, grazie mille!

    Mi dispiace rompere ancora una volta, ma c'è solo un ultimissimo problema. Sulla 828 ho il link di openload per la 829. Con 1000 richieste che ti ho fatto, una svista dovevi pur averla, colpa mia!!!

    Gentilissimo come sempre, Gaji!

    Non per niente abbiamo il top del top sul WA! Ti ricordo che Gaji inoltre apprezza molto le avance e le dichiarazioni spudorate :troll:
  3. .
    CITAZIONE (~Cedric @ 23/5/2018, 21:54) 
    Comunque io ho migliorato la mia vita cancellando l'account di LoL :omg:

    Dovevo citarti tra le fonti :(
  4. .
    CITAZIONE (ern89 @ 21/5/2018, 20:09) 
    Torrent pack di Nanatsu no Taizai, prima stagione, non funzionante...

    Aggiornato!^^

  5. .
    CITAZIONE (ms_duelistofsolgaleo @ 19/5/2018, 13:28) 
    Diciamocelo. Anche se sono un visionario futuristico, non posso che realmente esprimere il seguente parere. Mi sempre di stare ancora nel 2008-10... non nel 2018. come tecnologia in Italia.
    Youtube dovrebbe essermi proibito a me, perchè con tutti i video con promo di tecnologie mirabolanti come possibili ologrammi, e realtà aumentata promossi come dovessero essere già diffusi a livello globale, mi viene un pò di acidità allo stomaco eppure non riesco ad smettere di guardarli.

    Come già accennato in presentazione. Vado in giro e mi chiedo... Ma i punti con wifi libero funzionano? Un giorno ero a milano e ogni tanto spunta Vodafone come wifi libero. connetto, e non carica la home di google. Il supermercato coop al mio paese ha il wifi libero, connetto e niente. La posta, come promuovono per l'italia intera, ha il wifi libero. Connetto, segnale pieno, non va niente. Se è così per tutte le altre parti o quasi... complimenti... (magari vado in islanda e c'è il wifi pure nel fitto centro della foresta).

    Il futuro di internet non l'ho mai visto implementato grazie alla, per me scomodissima, "connessione dati mobili". che si è utile per fare ricerche, per postare sui socials, utile per il navigatore sul cellulare... non utile per i giochi mobile, che con una sufficiente frequenza causa lost connections e lags(non stando in parcheggi profondi, ma fuori all'aperto) abbastanza lunghe da farmi perdere partite in cui magari ero lì lì per vincere. è vero l'importante è divertirsi, ma il divertimento lascia spazio alla rabbia in questo modo, e non penso che col 5g migliorerà.

    Poi volgo lo sguardo verso gli smartglass... che secondo il mio immaginare sarebbero arrivati a sostituire già da un paio d'anni, gradualmente gli smartphones (perchè penso che non li fanno arrivare ad essere per esempio flessibili da mettersi al polso per esempio).
    Mi chiedo, vedendo spesso video che tali smartglasses (non mi riferisco solo a hololens e googleglass) li usi fuori casa in giro... ma come funzionano... offline?? con mappe offline? E come fai le video chiamate di skype all'aperto? Oppure usano la connessione dati del cellulare che comunque ti devi portare dietro manco fosse un modem... o ci si deve munire di router portatile con sim inserita dotata di offerta internet adeguata così da far funzionare il wifi portatile? senza dimenticare un carica batterie portatile per tutto? insomma. Nell'era in cui sembrano propinare la tecnologia che semplifica... a me sembra che diventi tutto complicato, molto di più.

    E io che immaginavo già da qualche anno. di giocare ovunque a yugioh duel link, o altri giochi di carte con la realtà aumentata, senza più usare carte fisiche o chinare la testa sullo smartphone. Oppure Clash royal, o heartstone. Oppure League of Legends vi immaginate, due persone sedute a un tavolo, a clicclare nell'aria con gli smartglasses addosso e loro vedono sul tavolo la partita di LOL in mignatura. O come ho visto in alcuni video, Scacchi, scacchi olografici in 3d con la realtà aumentata. Ora non dico di raggiungere i livelli di Yugioh Zexal dove si duella con la realtà aumentata olografica. ma qualcosa di simile. Immaginando una connessione quasi globale grazie al wifi... nuotando ovunque nel wifi come in doctor who, sperando che poi non ti risucchino la coscienza in qualche cloud.
    Vi ricordate la prima pubblicità promo di pokèmon go? Ecco aggiungete smartglasses a tutte le persone e quella promo avrebbe avuto un senso. Nel vedere uno mewtwo combattere in aria nel bel mezzo di New York... invece... chini sul telefono. Stesso discorso per Ingress..... E non ha neanche molto senso ordinare dall'estero smartglasses ecc... perchè lo usereste solo voi e nessun'altro, non trovo abbia molto senso... ma magari è la mia ignoranza che parla.
    Insomma quel che io immaginavo, già da qualche hanno... è per esempio andare in un ristorante, mangiare bene, uscire dal ristorante e lasciare un post virtuale dove sta il ristorante scrivendo che lo consiglio, così che altra gente vede il post in realtà aumentata e ci entra a mangiare... oppure andare davanti a un monumento guardarlo, cliccare su una icona e visualizzarne tutte le informazioni, senza avere bisogno di cellulari... dove internet è fuso alla realtà. é bello immaginare... ma a volte ti mette un pò tristezza... dopotutto sono fan di setokaiba, col suo non dichiarato fin dall'inizio, si fottano le armi la tecnologia la uso per il gioco più famoso al mondo rendendolo 100000000000 volte più figo e da infarto.

    Insomma. A voi sta bene come vanno le cose a livello tecnologico al giorno d'oggi, in italia e nel mondo? Questa è la mia opinione, aspetto la vostra.
    Grazie.

    Sommariamente come articolo va bene, anche se io ricontrollerei sempre ortografia e tempi verbali (sono uno ossessionato dal linguaggio).
    Inoltre ti do due/tre consigli per migliorare in maniera pratica:

    1. Grafica: i contenuti di un articolo sono la sua base, la sua spina dorsale, tuttavia non dimenticare la maniera di esporre un articolo (mi riferisco a tutti quegli input visivi che oltre al contenuto trasmettano qualcos'altro);

    2. Visione d'insieme: come già detto contenuti e grafica rivestono l'articolo, devi implementarli con la sua visione d'insieme, ovvero quando gli si da un "primo sguardo", che sensazioni trasmette, la spaziatura, com'è organizzato semanticamente e pragmaticamente eccetera eccetera;

    3. Attendibilità: ti ha già ripreso Gaji su questo (a proposito delle fonti), inoltre ti consiglio vivamente di evitare riferimenti e pensieri personali ("secondo me" oppure "a mio avviso" eccetera eccetera) poiché questo genere di cose potrebbe minare l'articolo stesso; evita di "affacciarti" troppo con la tua opinione soggettiva e mantieniti il più obiettivo possibile (da vero scienziato!) nei contenuti che fornisci; non c'è bisogno di dire, infine, che se tu possedessi delle conoscenze specifiche dell'argomento in questione sarebbe preferibile (esempio: sei un veterinario e parli della cura alimentare per gli animali di piccola taglia).

  6. .
    CITAZIONE (inaka @ 8/5/2018, 23:50) 
    Non insultare. ma gli altri utenti lo fanno non io come avrei insultato

    Non ho mai detto che tu abbia insultato qualcuno.
    Ho solo elencato i tre punti per non ricevere sanzioni dai Mod o dagli Admin; era un semplice riepilogo del regolamento del forum, in tre brevi punti^^
  7. .
    CITAZIONE (scovo90 @ 23/3/2018, 00:43) 
    scusate ma è un po che non passavo sul forum e non riesco più a trovare la pagina dove c'era la lista degli anime dalla a alla z, qualcuno mi puo aiutare?

    Dare un'occhiata alla Chat Box nella Home Page ti avrebbe risparmiato un topic caro.
    Sono messe in evidenza sia le serie Anime più seguite sia (ammetto che c'è da poco) la Lista Anime Presenti (A-Z).
    In ogni caso buona visione^^
  8. .
    CITAZIONE (inaka @ 1/5/2018, 03:47) 
    se non lo sapete non scrivete altrimenti mi state facendo dare i nervi ora basta


    si sono 2 profili in aut

    trollare non e vero vorrei solo una risposta

    Visto il recente spam che stai facendo (sia nella sezione anime che in altre sezioni a quanto pare) mi sono trovato costretto ad eliminare il tuo recente post dove chiedevi (per l'ennesima volta) il titolo di un Hentai che non ricordi.
    Ti prego in maniera civile ed educata di finirla sia con lo spam che con l'account sharing che stai facendo, ovvero lo scrivere sullo stesso forum con due account diversi.
    Ti chiederei inoltre, come favore personale, di fornirmi il nome del personaggio dell'Hentai a cui ti stai riferendo, cosicché io possa darti maggiori informazioni a riguardo e possa aiutarti in qualche modo.

    Per ricapitolare, ti avviso in modo da non avere più responsabilità in seguito, riassumo:

    1. Non spammare.

    2. Non insultare.

    3. Utilizza un linguaggio adeguato all'utenza e comprensibile.


    Detto questo ti auguro una buona permanenza sul Forum World Archive e ti invito a consultare la nostra fornitissima Lista Anime (A-Z).
  9. .
    CITAZIONE (davide.vd @ 16/2/2018, 19:29) 
    Ciao scusate, sto seguendo tre serie diverse e in tutte si sono fermati gli episodi ormai da settimane....... qualcosa non va????

    Se non le trovi immediatamente può avere due spiegazioni possibili la faccenda:

    1. Problema del Forum: questo significa che stiamo riorganizzando la/le serie quindi semplicemente riprova il giorno dopo, sicuramente la ritroverai, magari anche rinnovata graficamente;

    2. Problema del sito/disegnatore/produzione: purtroppo in questo caso la faccenda non dipende da noi, ma sta subendo dei ritardi causati da problemi nella produzione (che può essere sia subbarlo sia proprio produrre il corto animato); purtroppo in questa circostanza ti chiedo semplicemente un po' di pazienza, ti assicuro che noi siamo i primi che si mobilitano per far uscire gli episodi il prima possibile^^


    Detto ciò ti ringrazio per il feedback e ti invito a guardare la nostra fornita Lista Anime Presenti (A-Z) per trovare nel frattempo qualche altra serie che possa interessarti^^
  10. .
    CITAZIONE (Sacro Zero Tex @ 22/4/2018, 21:41) 
    CITAZIONE (gaji @ 22/4/2018, 19:01) 
    AGGIORNATO: Romeo X Juliet, controllati e fixati tutti i link degli episodi. Aggiornati, inoltre, grafica e informazioni base dell'anime. Fatemi sapere, in caso, se li visualizzate correttamente XD

    si.. ma hai tolto la versione sub ita... LOL
    che quella italiana nn si pò sentì.. e guardarla parte x parte è un po... poco elegante diciamo

    Tesoro mio bello, purtroppo la questione è molto semplice: o la botte piena o la moglie ubriaca.
    Abbiamo optato per la praticità in quanto YouTube è un host millenario e onnipotente (passatemi l'eufemismo) quindi rimandiamo a quello.
    Per quando riguarda il sub-ita ahimè online è presente soltanto Veoh, quindi (e mi scuso anticipatamente per il tono) ti pregherei di accontentarti in quanto il lavoro che c'è dietro è arduo oltre che non retribuito. Noi lavoriamo per la community del forum gratuitamente, cercando di incastrare impegni accademici/lavorativi e del forum^^
    Vorrei poterti dire che rifaremo tutto da capo, ma la verità è che non potrebbe fregarmene di meno che adesso non c'è il sub-ita.
    Io e gaji ci stiamo provando ogni volta che possiamo nel mettere a posto nella maniera più perfetta possibile ogni singolo anime (che per la precisione su questo forum sono oltre mille), tuttavia mi capirai quando ti dirò: chissenefrega del sub-ita. Mi dispiace ma dovrà attendere il completamento di altri compiti da parte di noi Mod.

    Spero di esserti stato d'aiuto e ti rimando un "grazie" da parte di tutto lo Staff per aver scelto World Archive come forum^^
  11. .
    CITAZIONE (Pako™ @ 22/4/2018, 11:54) 
    CITAZIONE (~Snow @ 22/4/2018, 11:35) 
    Ma siete due utenti diversi che scrivete o sei sempre tu con due account hahah

    Non ho così tanta voglia di trollare da usare due account

    You made my day bro LOL
  12. .
    CITAZIONE (Sacro Zero Tex @ 21/4/2018, 23:52) 
    Romeo x Juliet Non sono sicuro che VEOH sia l'host adatto.. se hai tempo puoi cercarne uno migliore ?

    Stiamo provvedendo. C'era già un link che rimandava a YT come host, ma adesso stiamo proprio sostituendo manualmente tutti gli episodi così non ci sarà bisogno di scegliere^^
  13. .
    CITAZIONE (Isabel Petrini @ 3/2/2018, 21:58) 
    link noragami arogono non funzionanti

    AGGIORNATO: Noragami Aragoto ri-uppati tutti gli episodi che rimandavano ad altri siti, aggiornata grafica ed info base. Fammi sapere se visualizzi correttamente^^

    A breve verrà fixato anche Noragami (Prima Serie)
  14. .
    CITAZIONE (Luca869 @ 14/2/2018, 17:35) 
    Aki Sora EP 1-3 non funzionanti

    AGGIORNATO: abbiamo ri-uppato tutti gli episodi che non si vedevano e aggiornato la grafica. Fammi sapere se visualizzi correttamente^^
  15. .
    CITAZIONE (Ciccio Cutuli @ 11/2/2018, 19:23) 
    Bakumatsu kikansetsu irohanihoheto non funzionano maggior parte degli episodi

    Purtroppo l'anime è stato ritirato, abbiamo dovuto chiudere il topic.
    Tuttavia, nel frattempo, ti invito ad andare a dare un'occhiata ugualmente a qualche altra serie anime nella nostra fornita "Lista Anime Presenti (A-Z)" ^^

    Edited by AceQQ - 18/4/2018, 23:59
36 replies since 18/6/2012
.