Posts written by Hitømi

  1. .
    UP
  2. .
    Bene 👍
  3. .
    La chat è scomparsa? O sono il solo a non vederla?
  4. .
    Salve a tutti. Sono il fondatore di questo nuovissimo forum che è Make Money Forum. Con Make Money Forum potrai guadagnare semplicemente scrivendo come faresti in qualsiasi altro forum, ma con la differenza sostanziale che non lo farai gratuitamente. Hai capito bene! Verrai pagato per poter partecipare ad un forum così come fai adesso. Nella sezione Comunicazioni troverai tutto quello che c'è da sapere su come poter guadagnare partecipando al forum. Non aspettare ad iscriverti. Non vedo l'ora di poterti dare il benvenuto su Make Money Forum.
  5. .
    http://www.testdivertenti.com/wp-content/uploads/2014/06/felino-profilo-c.jpg
  6. .
    ahahahahahahaha sei simpatica xD
  7. .
    Sono proprio curioso di sentire la prima puntata.
  8. .
    Bell'articolo ed interessante
  9. .
    Con Windows Xp
    1 - fare clic sul pulsante Start
    2 - clicca su Pannello di controllo
    3 - clicca su Aggiungi o Rimuovi Programmi
    4 - seleziona il tool da rimuovere
    5 - fai clic su Rimuovi

    Con Windows Vista
    1 - fai clic con il tast sul pulsante Start
    2 - apri il Pannello di Controllo (clicca su Pannello di Controllo con il tasto sinistro del mouse)
    3 - clicca su Programmi
    4 - clicca su Programmi e funzionalità
    5 - seleziona il tool da rimuover (clicca con il tasto sinistro del mouse una volta)
    6 - fai clic su Disinstalla
    7 - se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digita la password o conferma

    Con Windows 7
    1 - fai clic con il tasto sinistro del mouse sul pulsante Start
    2 - apri il Pannello di Controllo (clicca su Pannello di Controllo con il tasto sinistro del mouse)
    3 - clicca su Programmi
    4 - clicca su Programmi e funzionalità
    5 - seleziona il tool da rimuovere (clicca con il tasto sinistro del mouse una volta)
    6 - fai clic su Disinstalla (nella barra dei comandi in alto)
    se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digita la password o conferma

    Per maggior sicurezza controlla anche se la toolbar è presente come estensione andando nel browser > Strumenti > Estensioni
  10. .
    png

    Obon


    Lanterne per l'Obon


    L’Obon, cioè Festa delle lanterne, è una ricorrenza giapponese che si svolge tra il 13 e il 16 agosto. Essa è un’antica celebrazione Buddista in onore dei defunti. Un’antica leggenda racconta di un monaco buddista, Shaka, capace di avere visioni. Un giorno d'agosto vide la propria madre defunta, sofferente per la fame. Il giovane monaco, allora, diede alla madre una ciotola di riso, cibo e bevande. Questa storia venne tramandata nei monasteri e alla fine si trasformò in leggenda. Divenne una vera e propria usanza, dedicata solo ai defunti. Questa festa ha un programma ben preciso:

    13/14 agosto: Mukaebi

    In questo giorno vengono accese candele, fili di canapa e fiaccole chiamate Kadobi, cioè Fuochi di benvenuto. Queste luci fanno da guida agli spiriti, in modo che trovino la strada di casa e si ricongano ai propri cari. Per onorare il ritorno dei propri defunti, si pulisce casa, in segno di ospitalità. Si usano piante sacre, frutta e incenso come decorazioni e si danza intorno al fuoco. Intanto che si aspetta il ritorno delle anime sulla terra, si offrono e si mangiano spaghetti.


    Kadobi

    15 agosto: Obon

    Nel giorno dell’Obon vero e proprio i parenti si visita il cimitero. Dopo aver pregato , si mangiano gli Ikibon , offrendo cibo e bevande anche ai defunti. I piatti tipici di questa giornata sono: dolci di riso ricoperti di azuki, una marmellata di fagioli rossi, e spaghetti cinesi. Per le offerte invece viene usato del riso crudo, melanzane e altre verdure tagliate e posizionate su foglie di loto. In questo giorno si balla una particolare danza, la Bon Odori e non mancano di certo gli Hanabi, ossia i fuochi d'artificio. Le donne indossano il famoso Yukata proprio per l’occasione.


    Bon odori

    Giorno 16 agosto: Okuribi

    Il 16 agosto vengono riaccese di nuovo le fiaccole, i fili di canapa, i fuochi e le lanterne per mostrare ancora una volta ai propri cari la strada per far ritorno nell’aldilà. Vengono preparate delle imbarcazioni con dentro delle piccole offerte da portare con sè durante il viaggio di ritorno e si lasciano galleggiare.


    Offerta ad un defunto

    Nella religione giapponese non esistono Inferno e Paradiso, ma si crede che i defunti siano una sorta di via di mezzo tra anime e divinità, che proteggono i propri cari.



    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    Hitømi

  11. .
    png

    Lo specchio nella cultura giapponese


    Yata no Kagami

    Nella tradizione giapponese il kagami, cioè lo specchio, riflette la sincerità, la purezza, il contenuto del cuore e della coscienza. Esso è rivelatore della verità e nulla gli è nascosto; riflette tutto ciò che è racchiuso nell’animo. Nel buddhismo, lo specchio splendente è simbolo dell‘"Illuminazione" spirituale, cioè la saggezza e la conoscenza; se l'animo ha pensieri malvagi e le passioni velano lo specchio, quest'ultimo diventa ricoperto di polvere. Lo specchio coperto di polvere rappresenta lo spirito oscurato dall’ignoranza. Lo specchio sacro della tradizione shintou, conservato nel tempio di Ise, è, invece, simbolo solare; secondo il mito giapponese, fu fabbricato dagli dei uno specchio ad otto punte per indurre la dea Sole Amaterasu ad uscire dalla grotta in cui si era nascosta, per restituire la luce al mondo. Quando la dea lanciò uno sguardo all’esterno della grotta, vide la propria luce riflessa nello specchio e la scambiò per un secondo sole; spinta dalla curiosità, Amaterasu uscì fuori dalla grotta, e il mondo rivide la luce.


    Amaterasu esce dalla grotta


    Lo specchio a otto punte o Yata no Kagami, fu consegnato dalla dea Sole a suo nipote Ninigi, quando discese dal cielo per governare il Giappone. La dea accompagnò il dono con le parole "questo specchio è il mio spirito, dovrai venerarlo come la mia presenza"; per questo motivo esso è diventato uno dei grandi attributi del trono: chiamato Kagami Me Mitano, lo specchio ottagonale invita il sovrano a riconoscervi la sua vera immagine divina, a tenere sempre a mente la sua identità come forza solare. Lo specchio, rivelatore dello spirito senza macchia, della purezza perfetta dell’animo, è anche strumento usato nei riti di purificazione: nude, davanti allo specchio dell’altare shintoista, nel palazzo imperiale, le neo-spose dei sovrani giapponesi vengono "spolverate" da un sacerdote con una scopa dal lungo manico di legno e dalle strisce di carta bianchissima, così da essere purificate prima dell’unione con la divinità, cioè l’imperatore.



    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    Hitømi



    Edited by Calliøpe - 14/8/2014, 22:57
  12. .
    BlknbUn
  13. .
    _Roberto
  14. .
    Aggiornata

    qOkuEux

    Originale

  15. .
    Seppioline o calamaretti ma chissene... bast ca so buon e s magn'n xD (basta che sono buoni e si mangiano)
1413 replies since 27/8/2012
.